Forse un’autocombusione all’origine del rogo che ha distrutto una Bmw, in transito su via Cappuccini

Auto_a_fuoco_in_Via_Cappuccini_cPutignano Ba – Momenti di apprensione ieri mattina intorno alle ore 13 in via Cappuccini a Putignano, per un incendio autovettura, all’altezza del civico 52. La macchina, una BMW vecchio modello, guidata da un signore di Putignano, era normalmente in transito quando dal vano motore ha cominciato a fuoriuscire una nuvola di fumo che ha indotto l’automobilista ad accostare.

Trattandosi di una zona molto trafficata e vicina al locale ospedale, sono subito stati allertati i vigili del fuoco che sono arrivati subito dopo la chiamata al 115.

I pompieri hanno raffreddato il veicolo e cercato di spegnere nel più breve tempo possibile le fiamme, mentre una colonna di fumo denso e acre continuava a sprigionarsi dal vano motore. Il calore inoltre avendo fatto fondere le guarnizioni, rendeva difficile l’apertura del cofano per gli interventi di isolamento della parte elettrica dell’automobile.

Una volta domato l’incendio e messo in sicurezza il veicolo, i vigili del fuoco di Putignano lo hanno esaminato per risalire all’origine del guasto dal quale si sarebbe sviluppata la combusione.  

 
Condividi