In collaborazione con 2Cinforma

La donna non riusciva più a rialzarsi per uscire dal portoncino di casa. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale

Soccorsi_Via_Dante_Putignano_collagePutignano Ba – Momenti di apprensione stamani nella centralissima via Dante a Putignano Parallela di (Corso Umberto), per il trambusto che si è creato attorno alle manovre di soccorso in favore di una donna di 85 anni che si è ferita cadendo dalle scale della sua abitazione.

Il fatto si è verificato poco dopo le ore 13. Non è chiaro se la donna, sola in casa, stesse uscendo o rientrando a quell’ora, di fatto è accidentalmente scivolata sui gradini della sua abitazione indipendente, cadendo rovinosamente in fondo alla rampa al punto da non riuscire più a rialzarsi per aprire il portoncino chiuso dall'interno. E’ stato un passante che udendo i lamenti della anziana, ha subito allertato i soccorsi.

Sono stai i Vigili del Fuoco del locale distaccamento, turno B guidati dal CSE M. Detomaso, a guadagnare l’accesso dell’abitazione e “liberare” la donna, ancora cosciente ma che pare sanguinasse dal capo, per affidarla ai sanitari del 118 che hanno provveduto al ricovero in ospedale. Sul posto anche la polizia municipale e i carabinieri che hanno verificato la dinamica dell’incidente domestico e convocato i familiari della donna.

Al momento non è nota la prognosi, ma pare che le condizioni dell'anziana 85enne non siano gravi.

 
Condividi