PER L’INSTALLAZIONE, L’ASSISTENZA E LA MANUTEZIONE ORA C’E’ LA DITTA GIUSEPPE DARCONZADitta_Giuseppe_Darconza_low

Ditta Giuseppe Darconza, installazione impianti elettrici, fotovoltaici ed eolici.
Via A.Volta Putignano Tel. 333/3497417    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Polvere, intemperie, agenti atmosferici riducono il rendimento dei pannelli solari. Manutenzione e verifiche periodiche ne aumentano l’efficienza e la durata nel tempo

Putignano (Ba) - La lunga esposizione dei pannelli solari ai raggi ultravioletti per esempio,  può provocare una parziale perdita di trasparenza della patina protettiva posta sulla superficie frontale del pannello solare e una conseguente perdita del rendimento di circa il 15% rispetto al loro potenziale.

La polvere e lo sporco si accumulano sul pannello. La pioggia e le precipitazioni naturali non ripuliscono completamente il pannello solare, è quindi opportuno procedere a quanto meno a una pulizia periodica e a una verifica delle condizioni delle altri parti vitali dell’impianto.
In altri casi, eventi accidentali possono provocare la lesione delle superfici riflettenti, o determinare il deterioramento di alcune parti dell’impianto (ruggine, residui biologici e chimici da inquinamento, nidi di uccelli, ecc.)

La manutenzione dei pannelli solari ha costi molto contenuti e consente di allungare la vita degli stessi pannelli anche oltre i 20-30 anni previsti e ottenere sempre il massimo rendimento energetico.

La ditta Giuseppe Darconza è specializzata in manutenzione e assistenza di pannelli solari ed è in grado di intervenire sugli impianti già installati da tempo e che possono funzionare meglio se sottoposti a periodica verifica.


Giuseppe Darconza
, ha cominciato nel 1986 come impiantista elettrico, per sistemi civili e industriali e installatore di sistemi di allarme, maturando negli anni una specifica esperienza nel settore edilizio e cantieristico. Questo tipo di formazione ha consentito alla ditta Giuseppe Darconza di abbracciare con estrema disinvoltura il nuovo mercato delle energie rinnovabili, con particolare riferimento al fotovoltaico. Attualmente la ditta Giuseppe Darconza  collabora con numerose aziende affermate nel settore, curando in paticolar modo alcune fasi delle installazioni di pannelli fotovoltaici. Allo stesso modo ne garantisce l’assistenza e la manutenzione periodica.

 

La ditta Giuseppe Darconza collabora con il  Beghelli Point di Putignano per le installazioni in loco degli impianti che questa importante azienda propone, curando dal sopralluogo preliminare, fino al collaudo del prodotto finito, secondo e con la garanzia dei materiali e criteri che questo tipo di aziende è in grado di assicurare.

 

La ditta Giuseppe Darconza, interviene anche con una serie di servizi per:

-         l’automazione di cancelli e ingressi automatici;

-         sistemi di allarme e telecontrollo in remoto dei pannelli  (utile in caso violenti temporali);

-         impianti elettrici in generale

 

 

Ditta Giuseppe Darconza,

installazione impianti elettrici, fotovoltaici ed eolici.

Via A.Volta Putignano

Tel. 333/3497417    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.