Venerdì 11 aprile, nella sede Confartigianato di Putignano, alle ore 19,00 si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai 14 ragazzi che hanno aderito al corso di Cartapesta
Putignano Ba - Il laboratorio per l'apprendimento della lavorazione della cartapesta, era stato presentato a fine gennaio 2014, ed è stato promosso dalla locale Confartigianato, con il patrocinio del Comune di Putignano e della Fondazione del Carnevale.
Hanno consegnato ai fanciulli i riconoscimenti: Gennaro Intini, presidente di Confartigianato; Marino Guarnieri, che ha guidato i ragazzi nel percorso di apprendimento della lavorazione della cartapesta; Franco Laera, presidente della Fondazione del Carnevale; Gianvincenzo Angelini De Miccolis, sindaco di Putignano; Giuseppe Genco, assessore alla cultura di Putignano.
I ragazzi premiati, emozionatissimi per la piccola festa organizzata in loro onore, hanno un'età compresa tra i 7 e i 13 anni e sono: Davide Sante Marchitelli, Francesca Girardi, Martina Lippolis, Simone Pentimella, Elisabetta Condito, Antonio Condito, Marica Laera, Emanuela Mezzapesa, Grazia Gentile, Mario Lops, Gennaro Intini, Domenico Pignataro, Fabrizio Pizzutilo e Simona Pizzutilo.
Durante la serata, il presidente dell'associazione ha espresso il desiderio di voler organizzare altri corsi di lavorazione della cartapesta,visto il successo riscontrato per questo primo laboratorio. Le operette realizzate, sono state esposte durante tutto il periodo di Carnevale nella Casa di Farinella (suggestiva mostra allestita presso la Biblioteca Comunale).