gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
I grillini del Meet Up prendono le distanze da Dipierro
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

I grillini del Meet Up prendono le distanze da Dipierro

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Attualità

Gli amici sorici di Grillo del Meet Up 2007 Putignano, intendono precisare la propria identità e la loro distanza dalla presunta lista certificata M5S che porta come candidato Sindaco Renzo Dipierro, e chiedono conto al Dipierro del suo comportamento in un confronto pubblico

Riceviamo e pubblichiamo ...

Meetup_GrilloPutignano Ba - Ci scusiamo con i cittadini perché non meritano di essere afflitti in aggiunta ai loro problemi, da quella che a loro potrà sembrare una polemica faziosa, ma Li preghiamo di credere che quanto seguirà non è determinato solo da delusione sul piano umano, ma anche e soprattutto dalla sincera e intensa preoccupazione che, parte del Movimento 5 Stelle di Putignano, cadendo in mani sbagliate, possa determinare nei giovani la convinzione che "non cambierà niente," dando così la possibilità a chi ha spadroneggiato finora di continuare a farlo.




I Grilli del Meet Up 2007 sono un gruppo di cittadini che dal 2007 e in tempi non sospetti si sono battuti da sempre per temi cari al Movimento 5 Stelle che sarà a breve allegato sul sito internet del meet up.

Gli attuali attivisti si identificano pienamente con quell’esperienza e non sono politici di professione ma hanno a cuore la crescita del Movimento a Putignano in linea con quanto espresso dal M5S a  livello Nazionale.

A nostro avviso non ci può essere Movimento 5 Stelle senza il riconoscimento della sovranità delle decisioni espresse a maggioranza dall’assemblea; viceversa un gruppo di persone capeggiate da Dipierro durante riunione da noi verbalizzata di fine febbraio dichiarò di non voler accettare altro candidato sindaco di quello che loro avevano “eletto” in riunione evidentemente separata, blindata e segreta, nel sommo disprezzo della sovranità dell’assemblea, dei principi di partecipazione democratica che ne costituiscono il fondamento e, più a monte, delle persone che avevano incarnato da tempo tali principi con fatica. Aggiungiamo che l’attività espressa dal Dipierro nel periodo di permanenza al nostro interno si era rivelata inconsistente.

Apprendiamo dai giornali dell’esistenza di una lista 5 stelle certificata con candidato sindaco Renzo Dipierro, il quale su qualche foglio locale ha espresso la sua forte tensione etica nell’accusare NOI di essere stati poco trasparenti.

Non siamo in grado di verificare se la lista Dipierro sia stata certificata, ma precisiamo con estrema fermezza  che i Grilli del meet up 2007 si dissociano da tutto quanto potrebbe legare tale lista alla nostra storia.

 

Non essendo mossi da ambizioni politiche di sorta, la nostra delusione per l’eventuale eliminazione dalla competizione elettorale sarebbe ben poca cosa.

Tuttavia crediamo di avere il diritto di chiedere un confronto pubblico alla presenza della stampa e dei cittadini tra noi e il Dipierro, in primo luogo sulla mancanza di cultura democratica che ha evidenziato e quindi in seguito del suo eventuale programma politico più o meno standardizzato.

Ricordandogli che: 1) Un Pentastellato degno di questo nome non solo non ha paura del confronto, ma lo desidera e lo sollecita; 2) Qualunque risposta a mezzo stampa senza possibilità di replica e con monologhi autocelebrativi sarebbe in linea con lo stile del personaggio, il quale finora ha espresso il suo talento politico non nella militanza attiva ma nel pettegolezzo via social network e a mezzo stampa, e nell’organizzazione di riunioni a porte chiuse, da Gruppo “Bilderberg” alla paesana.

Attendiamo comunicazione in merito all’incontro.