Lista_Per_Putignano_simboloRiceviamo la seguente nota del gruppo politico "Per Putignano", contenente la posizione critica nei confonti della coalizione di centrosinistra e invita "tutte le forze progressiste a condividere un percorso che porti ad una nuova visione del paese"

Putignano Ba - Il testo integrale della nota:

A seguito dell’incontro di lunedì 31marzo 2014, tenutosi presso la sezione del Partito Democratico di Putignano, avendo notato ancora una volta l’assenza di Dino Angelini, la lista civica “Per Putignano” ha chiesto un incontro ufficiale con lo stesso e con la lista che sta formando, ribadendo, ancora una volta, che la coalizione si sarebbe fondata su un programma ed un accordo politico.

Il giorno successivo si è tenuto un altro incontro alla presenza di Dino Angelini ma abbiamo verificato che si chiedeva alle forze presenti di formare la coalizione senza aver precedentemente chiarito il metodo di lavoro ed il programma.

A questo punto abbiamo deciso che non ci sono le condizioni per proseguire un percorso privo di regole condivise.

Detta decisione è motivata dalla circostanza che dopo le primarie Dino Angelini non ha inteso coinvolgere immediatamente, ufficialmente ed unitariamente le altre forze.

Inoltre, pur ritenendo necessario, importante e decisivo l’allargamento della coalizione, riteniamo opportuno chiarire il percorso politico e programmatico con forze politiche e soggetti anche collettivi che in passato hanno assunto un atteggiamento fortemente critico nei confronti del centro sinistra che ha amministrato il paese.

A fronte di una imposizione priva di giustificazione, abbiamo deciso di evitare di tornare a discutere e ribadiamo l’invito a tutte le forze progressiste a condividere un percorso che porti ad una nuova visione del paese.

Ribadiamo che una coalizione che si candida ad amministrare deve basarsi su metodi trasparenti e partecipati, soprattutto deve garantire a tutti una pari dignità ed un sereno confronto politico.

Insieme Per Putignano

 
Condividi