La chiesetta di Santo Stefano è stata riaperta al pubblico in occasione della festa delle Propaggini. Al suo interno sono stati proiettati filmati d'archivio sulle Propaggini e sul Carnevale (Foto Stefano Sisto)

Libor_Limae_propagginiPutignano Ba - Il 26 e 28 dicembre, l'Associazione culturale "Labor limae" si è presentata alla cittadinanza organizzando l’evento culturale “Vìne… i vère a Prebbascene cumm’ère” organizzata in collaborazione con il Comune di Putignano. 






Libor_Limae_Propaggini_3La chiesetta di Santo Stefano, sede dell'associazione, è stata riaperta al pubblico in occasione della festa delle Propaggini. All'interno della chiesa sono stati proiettati filmati d'archivio sulle Propaggini e sul Carnevale. I numerosi visitatori hanno potuto riscoprire la bellezza della chiesetta ed emozionarsi facendo un viaggio nel passato delle nostre tradizioni popolari.


CaratteLibor_Limae_propaggini2ristico anche l'allestimento della piazzetta adiacente che ha ospitato una casetta in legno dove veniva offerta la degustazione di pettole e vin brulé. Le animate incursioni di gruppi di propagginanti hanno contribuito a rendere l'atmosfera divertente e goliardica.



Il Direttivo è composto da Elisabetta Bruno (presidente), Samantha Laterza (segretario), Giovanni Sisto, Nicola Sisto (tesoriere), Stefano Sisto, Antonella Sportelli (vice presidente), Mariagrazia Pugliese e Lorenzo Sportiello. 


“Labor Limae” si propone di valorizzare le tradizioni culturali, etnoantropologiche, demologiche, popolari e carnevalesche di Putignano e di tutelare i Beni di interesse storico e artistico del nostro paese e del territorio circostante.

 
Condividi