Pioggia sulla sagra due giornisu tre. Ma per gli appassionati ad attenderli c'è ancora il prossimo appuntamento del 19 ottobre, con la tradizionale Sagra del Fungo: ospite Gianni Ciardo

Sapori_di_Bosco_2013cPutignano Ba – Una sagra bagnata decisamente sfortunata quella dedicata ai Sapori del Bosco, organizzata dall’Associazione Putignanese Funghi. Già la partenza di venerdì sera era apparsa piuttosto sottotono, nonostante la temperatura mite e l’assenza di nubi, con un’affluenza decisamente al di sotto dei “minimi sindacali”.


Ma il venerdì, probabilmente, il pubblico forse non dedica tutta la sua attenzione alle sagre, rinviando la visita al week end. Venerdì sera in Piazza A.Moro a Putignano, dopo la rituale introduzione di benvenuto alla presenza delle autorità locali, dal palco sono timidamente partite le prime note musicali dai dischi lanciati dal dj con l’invito a fare quattro salti e a soffermarsi sulle proposte gastronomiche dei vari stand espositivi. Ma si è trattato di un pubblico prevalentemente putignanese, ove non si è apprezzata l’auspicata presenza di forestieri.

Tutto era dunque affidato alle sorti di un più vivace sabato e domenica, che però è stato inesorabilmente funestato dalla pioggia. Per fortuna gli amanti dei funghi non resteranno a bocca asciutta perché ad attenderli c’è un secondo e ancor più ghiotto appuntamento.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre arriva la tradizionale e storica Sagra del Fungo dell’associazione Raccoglitori di Funghi di Putignano, che oltre a selezionare i migliori prodotti del bosco, hanno approntato un programma musicale e di intrattenimento veramente invitante: primo tra tutti l’ospite della serata Gianni Ciardo. E poi ancora divertimento con la musica popolare  de I Cipurrìd, ballerine latino americane e le sorprese dell’associazione musicale Puglia Bella.

 
Condividi