gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Disegni dei bambini sulla grotta di S.Michele in mostra alla Pro Loco
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Disegni dei bambini sulla grotta di S.Michele in mostra alla Pro Loco

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità

Dal 25 settembre al 5 ottobre, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, oltre che di mattina su appuntamento per le scolaresche

Putignano Ba – Un piccolo momento di festa ma anche di riflessione si è Pro_Loco_Mostra_Studenticelebrato stamattina in Piazza Plebiscito a Putignano, presso la sede della Pro Loco. Alla presenza della autorità comunali, provinciali ed del direttivo della Pro Loco, Don Battista Romanazzi ha inaugurato e benedetto una piccola mostra di disegni ispirati alla Grotta di S.Michele in Monte Laureto, realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie di Putignano.



Grotta_S.Michele_ArcangeloL’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di attività che la Pro Loco di Putignano sta portando avanti per ottenere l’inserimento a pieno titolo della Grotta Sacra di S. Michele in Monte Laureto, tra le tappe della Via Francigena del Sud.





Il coinvolgimento degli studenti costituisce anche un modo per rendere le nuove generazioni edotte del valore storico e culturale della Grotta e partecipi di questo percorso finalizzato alla sua valorizzazione. Facile dedurre dunque che il soggetto dei disegni realizzati dai ragazzi è per l’appunto, la grotta di S.Michele Arcangelo.

Pro_Loco_Mostra_Studenti_4Don Battista dopo un breve momento di preghiera, ha spiegato agli scolari della 3^E della scuola primaria di Via Eroi del Mare (in rappresentanza dell’istituto comprensivo De Gasperi) e della 1^D della scuola media Parini (in rappresentanza dell’istituto comprensivo Minzele-Parini), la Grotta di San Michele in Monte Laureto è il sito religioso più antico di Putignano.

Hanno fatto eco alla sempre gradevole dissertazione di Don Battista, gli interventi del responsabile alle relazione esterne della Pro Loco, Michele Campanella e del presidente Pinuccio Cosacco. Erano presenti anche il presidente del consiglio comunale prof. Pietro Sportelli e il consigliere provinciale Marco Galluzzi.

La mostra resterà aperta dal 25 settembre al  5 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 20.00, oltre che di mattina su appuntamento per le scolaresche.

La mostra è altresì legata al programma degli imminenti festeggiamenti in onore dell’Arcangelo, previsti per domenica 29 settembre, con la presenza in quel giorno delle pellegrine-cicliste Gaia Ferrara e Silvia Colesanti.