gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Le voci nuove dello SP.A.M. festival
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Le voci nuove dello SP.A.M. festival

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità

Dopo quella di Noci,  pronte le tappe di Castellana e Putignano per una gara all'ultimo "acuto"

SP.A.M._Gara_di_Voci_lowPutignano Ba – Sedici in tutto i partecipanti in gara per la prima tappa del festival di voci SP.A.M festival (spettacolo amanti della musica), che si è svolta a Noci, presso il Marsupio Restaurant, giovedì 1^ e domenica 4 agosto.




I concorrenti provenienti da vari comuni (Putignano, Noci, Castellana, Turi, Matera) si sono sfidati a suon di acuti, gorgheggi e falsetti. A decretare i Vincitori del concorso, una giuria d'eccezione: Giuseppe Campanella musicista, Patrizio Pulvento giornalista conduttore radiofonico e Nicola D'Alessandro cantante lirico.

Dei sedici partecipanti si sono aggiudicati un posto in finale direttamente sul podio: Giovanissima Alessandra Alfonso di Turi, la giovanissima Francesca Gangi e Rosario Vignola di  Matera. Si sono inoltre classificati per la fase finale  Anna Bonelli, Francesco Frascati, Maria Lopriore, Ilirjana Neziri, Ester Troviso e Michele Colucci.

La prossima tappa del tour sarà a Castellana Grotte presso il Pub pizzeria Antica Roma il 30 agosto,  il 6 il 13 settembre.

Il progetto nato promosso dall'associazione La Zizzania di Putignano, prevede altre tappe in cui si sfideranno vari cantanti che si contendono un posto per la finale del concorso che si svolgerà in piazza a Putignano a fine settembre. In finale giungeranno in tutto 12/14 tra i migliori concorrenti selezionati dalla giuria nel corso del tour.