Campionato Regionale IFBB body building e fitness maschile e femminile per la prima volta a Putignano. Palazzetto gremito e organizzatori entusiasti

Campionato_Regionale_Al_centro_TremolizzoPutignano Ba – Centinaia di spettatori hanno affollato le gradinate del Palazzetto dello Sport di Putignano, domenica 19 maggio, in occasione di uno straordinario evento sportivo: il Campionato regionale IFBB e Fitness maschile e femminile 2013.

Per la prima volta nella città del carnevale, protagonisti indiscussi di uno spettacolo senza precedenti, sono stati i corpi scolpiti e marmorei, definiti dalla pratica sportiva del body building. Un risultato straordinario considerato che per assistere all'evento era previsto un tiket d'ingresso di 8 euro.

Campionato_Regionale_IFBB_autoritaAd organizzare l’evento, la palestra Body Trainer di Putignano, in collaborazione con IFBB e patrocinio del Comune di Putignano. Campionato_Regionale_IFBB_Body_FitnessAd aprire l’entusiasmante serata alle ore 18, il presentatore della manifestazione Patrizio Pulvento con il saluto del sindaco della città, Gianvincenzo De Miccolis, accompagnato dall’assessore allo sport Giuseppe Genco. Erano presenti anche il presidente del consiglio comunale Pietro Sportelli e l’assessore ai lavori pubblici Saverio Campanella.

Campionato_Regionale_IFBB_organizzatoriGli organizzatori, Giancarlo Leone e Gianvito Lacatena della Body Trainer, con i 7 giudici di gara, hanno salutato il numeroso pubblico presente dando inizio alle gare. Body_Trainer_Presidente_Donato_LolivaBen sedici le categorie per un totale di 49 atleti iscritti provenienti da tutta la regione che si sono dati battaglia per conseguire la qualificazione alla prossima competizione, il Gran Prix Pump a Maglie e per gli assoluti, l’accesso al campionato italiano. Grande soddisfazione per il presidente della ASD Body Trainer, Donato Loliva che ha ringraziato tutti i collaboratori per l'ottima riuscita della manifestazione.

Ospiti d’eccezione, Francesco Fox, campione italiano 2012 categoria medio massimi e Antonio Ludovico, campione europeo 2013 H/P. Entusiasmante e coinvolgente anche la dimostrazione di Zumba diretta dalla campionessa “Ludus” categoria fitness, Ilania Barnaba.


Campionato_Regionale_IFBB_giudiciPaolo Marsella e Giovanna Portaluri hanno ricordato l’appuntamento con la prossima competizione del Gran Prix Pump prevista per il prossimo 26 maggio a Maglie. Insieme al delegato regionale IFBB Mimmo Ludovico, tra i giudici, il capo giuria Domenico Micera, Raffaele Acquaviva, Angela Eramo, Saverio Calderaro, Nicola Tricariello e Franco Rinaldi.

Foto 2Cinforma & Francone

Di seguito la classifica completa categoria per categoria. Nel corso della serata sono state scattate migliaia di fotografie per documentare l’evento a cura del fotoreporter 2Cinforma e Foto Francone di Putignano. Se ritenete che manchi qualche immagine nella galleria fotografica, fatecelo sapere con una e-mail o un messaggio su FB, indicando i numeri di gara dei body builder mancanti.

Classifica Campionato Regionale Pugliese. Putignano (Ba) 19 Maggio 2013

Easy
I° Vincenzo Benocco
2° Fabio Zanfardino
3° Nico Calita
4° Cosimo Ignazzi
5° Salvatore Cardigliano
6° Aldo Carfagna

Hp cm. 170
1° Roberto Caldarola
2° Domenico Rutigliano
3° Filippo Abbruzzese

Hp cm 178
1° Gianni Attolico
2° Stefano Pellegrino
3° Gianbattista Bianco
4° Modesto Marozzo
5° Alessandro Greco
6° Giuseppe Linzalone

Hp + cm 178

1° Andrea De Luca
2° Marco Cifarelli

Assoluto Hp
Andrea De Luca

Fitness routine
1° Antonella Ivone

Body fitness
1° Serena Spano

Physique
1° Loredana Boccuto

Under 23
1° Alessandro Cascione
2° Luca Citiso
3° Vincenzo Pichichero
4° Andrea Puce

Over 40
1° Paolo Ludovico
2° Giovanni Di Pierro
3° Francesco Di Leo
4°Antonio Milella

Bikini
1° Virginia Vanzarelli
2° Cassandra Manzari
3° Emanuela Chilla

Physique man  
1° Andrea Miggiano
2° Andrea Garofalo
3° Filippo Fasano
4° Giulio Basile
5° Filippo Nettis
6° Giacomo Conforti

Leggeri
1° Alessandro Nitti

Medi
1° Marco Tremolizzo
2° Daniele Mariano
3° Luigi Chirullo
4° Luca Ruggeri
5° Cosimo Mangia

Massimi
1° Francesco Zizzi

Assoluto categoria Marco Tremolizzo

 
Condividi