Farinella tornerà per la 'Festa Estiva del Carnevale': venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto 2013

Carnevale_estivo_2013_lowPutignano (Ba) – I riflettori sull’ultima edizione del Carnevale di Putignano si sono spenti troppo in fretta, tanto che, per esempio, in pochi sembrano aver recepito che sono già disponibili le date della cosiddetta “Festa Estiva del Carnevale” 2013.

Dopo una serie di tentativi empirici, quest’anno la versione in maniche corte della manifestazione andrà in scena ad agosto in una tre giorni ancora tutti da programmare: venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto 2013. Le date sono state rese note tramite il sito della Fondazione, subito dopo la chiusura dell’edizione invernale.

Forse troppo presto rispetto ai tempi di gestazione al quale i cittadini sono stati abituati. Infatti non sembra che la notizia sia stata recepita dai putignanesi, moltissimi dei quali mostrano di non avere affatto cognizione dell’appuntamento estivo.

E in effetti viene istintivo chiedersi se non fosse stato quanto mai proficuo strategicamente, notificare le date dell’edizione estiva del Carnevale durante quella invernale dandone quindi informazione alle migliaia di forestieri in transito a Putignano nei giorni delle sfilate. Molti di essi avrebbero già potuto appuntarsi l’evento sull’agenda estiva, valutando l’opportunità di tornare a Putignano o di suggerire la tappa a turisti conoscenti in visita sul nostro territorio solo in estate.

Naturalmente per conoscere la programmazione dettagliata della tre giorni estiva bisognerà attendere ancora un pò.

Putignano, Comune di Putignano, carnevale estivo di Putignano

 
Condividi