gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Vigili del Fuoco, Mons. Padovano, 'Eroi del nostro tempo' (Fotogallery)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Vigili del Fuoco, Mons. Padovano, 'Eroi del nostro tempo' (Fotogallery)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

In collaborazione con Vivilastrada.it

Il Distaccamento VVF di Putignano ha festeggiato S.Barbara, patrona del Corpo e presentato il bilancio dell’attività operativa 2012

S.Barbara_2012bMons._Padovano_con_il_Com._Prov_Ing._Cesare_GaspariPutignano (Ba) – Una toccante cerimonia religiosa nella caserma dei Vigili del fuoco di Putignano, alla presenza delle autorità religiose, militari e civili, ha preceduto il resoconto annuale degli interventi eseguiti dal Distaccamento di Putignano che copre ben 11 comuni con una densità abitativa di circa 250mila persone.

La santa messa è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Conversano, sua Eccellenza Monsignor Domenico Padovano, affiancato dall’Arciprete Don Vito Sabatelli. << Eroi del nostro tempo …>>. Così li ha definiti Mons. Padovano nella sua omelia, ricordando l’importante compito svolto dai pompieri, non solo nello spegnimento degli incendi, ma anche nel soccorso a persone in caso di calamità naturali, intemperie, gravi incidenti stradali.

Erano presenti il Comandante Provinciale di Bari, Ing. Dott. Cesare Gaspari Il sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, il presidente del consiglio Pietro Sportelli, Marco Galluzzi consigliere provinciale, Vito Valentini, il giudice di Pace Avv. Tiziana Gigantesto, il dott. Antonio Miani e le rappresentanze dei corpi di Polizia stradale di Castellana Grotte e Gioia del Colle , Carabinieri  Cap. Fabio Di Benedetto e L.ten Nucci, Guardia di Finanza M.llo Penza, Vigili Urbani di Castellana, Monopoli,Conversano, Putignano e Gioia del Colle, Corpo Forestale dello Stato e soccorritori del 118, Rangers, Oper, Gioia Soccorso Al termine della funzione religiosa, un filmato con le immagini del fotoreporter Tonio Coladonato degli interventi più salienti dei Vigili del fuoco dell’anno 2012, realizzato dall’ass. Vivi la Strada.it montati da Katia Ramirra che raffigurava il bilancio dell’attività operativa del distaccamento per un totale di oltre 1330 interventi al 4 Dicembre.


Foto Vivilastrada.it

Il Comandante provinciale Gaspari nel suo intervento istituzionale ha aggiunto il dato relativo a tutto il comando provinciale, che ammonta a più di 15mila interventi su un territorio vasto e morfologicamente complesso.

Due Vigili del fuoco, Alberto Sportelli e Michelangelo Mezzapesa, sono stati insigniti della croce ai 15 anni di carriera, oltre a numerosi conferimenti di targhe, nonché ringraziamenti a coloro che collaborano attivamente con i Vigili del fuoco. 

Sono state donate due targhe al Comandante Gaspari di Bari dall’editore del settimanale del sud est barese FAX ed è stata la dott.ssa Rossana Paolillo redattrice incaricata della consegna, la seconda targa l’ha consegnata Alessio Deleonardis al CSE Gaetano Daloia del turno D e alla sua squadra per aver soccorso il 10 giugno suo fratello Fabrizio coinvolto in un grave incidente stradale sulla s.s.172 dove purtroppo perse la vita e sarà Alessio a salire fino all’effige della Madonna Immacolata l’8 dicembre alle ore 17,00 a largo porta nuova  a posare il Santo Rosario benedetto il 18 novembre nelle sue mani.    

Ai Due Vigili del fuoco, Alberto Sportelli e Michelangelo Mezzapesa, sono stati insigniti della croce ai 15 anni di carriera, oltre a numerosi conferimenti di targhe, nonché ringraziamenti a coloro che collaborano attivamente con i Vigili del Fuoco e a CSE Michele Detomaso per aver organizzato l'evento.

Il Comandante Gaspari ha elogiato i suoi uomini ringraziandoli per l’abnegazione al lavoro ha ringraziato le famiglie e i parenti dei pompieri, infine un ringraziamento doveroso all’associazione “Vivi la Strada .it” per aver redatto il rapporto e il video del lavoro svolto dai 24 tra capi squadra e vigili di Putignano. Il Preossimo appuntamento è per l’8 dicembre alle ore 17,00 a largo porta nuova per l’omaggio floreale e la posa del Santo Rosario alla Madonna Immacolata con l’autoscala aerea dei VV.F. di Bari e Putignano.