gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
I Commedianti di Putignano al concorso ‘Bombetta d’Oro’
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

I Commedianti di Putignano al concorso ‘Bombetta d’Oro’

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità
La compagnia ha presentato con successo la commedia "Mai disobbedire a "mammà"

I_Commedianti_Bombetta_dOroPutignano (Ba) – La compagnia teatrale putignanese diretta da Paolo Lippolis I Commedianti, ha partecipato al concorso intitolato “Bombetta d’Oro” di Altamura, con la commedia comica “Mai disobbedire a mammà – una lettera che rovina i piani” di Peppino de Filippo.

Un matrimonio combinato al centro della storia i cui protagonisti sono la giovane Claretta e un baronetto benedetti da mamma Luisa che desidera per  la propria figlia, un salto di ceto sociale. Ma c’è un problema: i baroni sono caduti in disgrazia e non hanno più il becco di un quattrino. La commedia si snoda su una serie di equivoci, intrecci, imprevisti che ne insaporiscono la visione.

Il concorso Bombetta d’Oro,  organizzato dalla compagnia teatrale "La Banda degli onesti" di Altamura, direttore artistico Silvano Picerno, ha aperto i battenti lo scorso giovedì 12 luglio. Cinque le compagnie provenienti da tutta Italia che si sono esibite sul palco allestito presso la scuola "S. Giovanni Bosco".

Giovedì 2 agosto, è prevista la cerimonia di premiazione  della compagnia teatrale vincitrice del concorso "Bombetta d'Oro per mano del direttore artistico del concorso Silvano Picerno, che sarà preceduta dallo spettacolo fuori concorso "Peggio del Piaggio" de "U Munacidde e Teatro dei Peuceti" (Gravina).