Disattesi i cartelli di divieto di sosta da parte degli automobilisti in prossimità dei marcipiadi interessati agli interventi di pulizia

Lavaggio_marciapiedi5  Lavaggio_marciapiedi3  Lavaggio_marciapiedi2  Lavaggio_marciapiedi4_copy

Putignano (Ba) – Dopo le polemiche dei giorni scorsi sulle sudice e indecorose condizioni dei marciapiedi nel centro della cittadina, l’amministrazione comunale ha deciso di provvedere ad un intervento di lavaggio straordinario degli stessi. L’iniziativa pur apprezzabile nel suo intento non ha però incontrato a quanto pare la collaborazione dei cittadini.

Sono stati regolarmente disattesi i cartelli di divieto di sosta apposti dal locale Comando di Polizia Municipale, per consentire ai mezzi della cooperativa Avvenire di eseguire il lavaggio e lo spazzolamento delle superfici. Soprattutto su Corso Umberto I°, come si evince dalle foto le auto sono rimaste regolarmente parcheggiate (anche contro mano) rallentando e complicando il lavoro degli operatori.

Cionondimento, qualche passante ha osservato che la presenza costante di un vigile a sovrintendere le operazioni di lavaggio, avrebbe garantito il rispetto del divieto prescritto, nonché provvedututo a segnalare i lavori in corso ai passanti  in transito sulle superfici bagnate e scivolose, ai fini della sicurezza degli stessi.


 
Condividi