Niente servizio per il pagamento ticket presso il poliambulatorio della ASL Ba di Putignano. Per pagare bisogna recarsi presso l'ufficio ticket dell'ospedale

ASL_servizio_tiket_sospesoPutignano (Ba) – “Deve pagare il ticket per una visita? Spiacenti ma i computer sono bloccati, deve recarsi all’ufficio ticket dell’ospedale… - Ma ho la visita prenotata tra cinque minuti – Scalerà di qualche posto ma poi gliela faranno senz’altro”. Ecco cosa ci si sente rispondere da alcuni giorni se ci i reca ai poliambulatori della ASL/BA di Via De Cataldo a Putignano, per prenotare, ma soprattutto per pagare il ticket per una visita.  

A quanto pare un “blocco del sistema informatico” impedisce agli utenti di pagare il ticket per le prestazioni sanitarie ed effettuare prenotazioni. Ad aggravare il conseguente disagio degli utenti fruitori che si vendono reindirizzati presso l’ufficio ticket dell’ ospedale S.Maria degli Angeli, si somma il fatto che, nel caso in cui si debba sostenere una visita presso il poliambulatorio, si rischia di perdere la priorità acquisita con la prenotazione.

La situazione perdura da alcuni giorni, alcuni parlano di almeno una settimana, tanto è vero che sul vetro dell’ufficio è affisso un avviso generico privo di data che pare riferirsi alla giornata in corso, e non sembra che l’ufficio intenda pubblicizzare troppo la cosa né offrire o eventuale supporto agli utenti. Chissà se la Direzione Sanitaria Distrettuale è al corrente di questa situazione...

Il disagio arrecato agli utenti è di tutta evidenza, sia per chi lavora che sacrifica tempo prezioso sottratto da questo tipo di disguidi, sia per le persone anziane che, soprattutto se accompagnate, rischiano di non riuscire autonomamente a recarsi in fretta e furia all'altro ufficio per pagare il ticket e tornare per la visita mentre fuori imperversano temperature che sfiorano i 40 gradi.

 
Condividi