Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa diramato dalla Segreteria del Sindaco di Putignano

Putignano (Ba) - In data 13 giugno u.s. il Sindaco di Putignano, Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, unitamente al Sindaco di Alberobello, TribunaleAvv. Michele Longo e agli Avv.ti Vincenzo Sportelli ed Elisabetta Console dell’Associazione degli Avvocati di Putignano, hanno incontrato il Presidente del Tribunale di Bari, Dr. Vito Savino, al fine di sollecitare il Suo impegno per evitare la soppressione della sezione distaccata di Putignano del Tribunale.


In tale occasione ha consegnato l’istanza di mantenimento della sede distaccata del Tribunale opportunamente sottoscritta dai Sindaci di Putignano, Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci, Turi e per adesione dei Sindaci di Gioia del Colle e Sammichele di Bari nella Sala Consiliare del Comune di Putignano in data 26.5.2012 e già precedentemente inviata.

In questa circostanza è stata sottolineata l’importanza che anche i Comuni di Gioia del Colle e Sammichele di Bari, sottoscrivendo per adesione il citato documento, hanno chiesto di essere aggregati alla sezione distaccata di Putignano del Tribunale.

Il Presidente del Tribunale ha confermato il Suo pieno sostegno al mantenimento della sezione distaccata di Putignano, condividendo i criteri posti a base dell’istanza (centralità geografica, idoneità dell’immobile e sue pertinenze, popolazione servita, carichi pendenti), manifestando la Sua assoluta contrarietà all’accentramento di tutta l’attività giudiziaria nella sede di Bari e sollecitando l’impegno anche dei Parlamentari del territorio perché sostengano questa richiesta.

IL SINDACO

Avv. Gianvincenzo ANGELINI DE MICCOLIS

 
Condividi