gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Vivilastrada a Fasano per la Giornata della Sicurezza Stradale (Video)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Vivilastrada a Fasano per la Giornata della Sicurezza Stradale (Video)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

In collaborazione con vivilastrada.it - guarda il video

Giornata_per_la_sicurezza_stradale_Fasano_lowFasano (Br) - Con un minuto di raccoglimento dedicato a un giovane studente del “Leonardo da Vinci” Ettore Colucci, scomparso in un tragico incidente stradale nel Giugno del 2011 ad Ostuni, si è aperta “Giornata di sensibilizzazione alla sicurezza stradale”, domenica 15 aprile in Piazza Ciaia a Fasano.

L' evento è stato Organizzato col patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e del Comune di Fasano,  dall’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci e l’Associazione “Vivi la Strada di Castellana Grotte e Putignano, l’area è stata invasa da numerosi giovani e cittadini che dopo aver assistito alla Santa Messa Domenicale nelle parrocchie della città, hanno partecipato alla “Giornata di sensibilizzazione alla sicurezza stradale”. 

Presenti alla manifestazione ben 16 realtà, tra istituzionali e del volontariato, che ogni giorno sono impegnate in attività di tutela e salvaguardia della VITA lungo le strade e quindi in attività di cultura e di sicurezza stradale.

Dalla Polizia Stradale, giunta addirittura con il pullman didattico “Azzurro” della Polizia di Stato del progetto”ICARO” (di Cesena), alla Polizia Locale, ai Vigili del Fuoco di Brindisi, alla Guardia di Finanza (con il corpo speciale cinofilo e, quindi, con i cani antidroga) della Prov di Brindisi, ai Carabinieri della Locale Compagnia e Stazione, al 118, alla Croce Rossa Italiana di Fasano, alle tre associazioni di Protezione civile che operano sul territorio, alla associazione “Vivi la Strada .it” di Castellana G. Putignano, alla associazione “Calliope” di Fasano, alla “Sicurezza & Ambiente Spa” di Roma (che si occupa delle ripulitura delle strade dopo un incidente stradale), all’A.G.U.V.S. di Fasano, alla associazione Libera e all’Istituto Alberghiero di Fasano che con studenti e docenti ha allestito un proprio stand e hanno offerto e fatto degustare aperitivi analcolici.

Si sono svolte dimostrazioni di primo soccorso da parte della Croce Rossa di Fasano delle forze dell’ordine. Polizia di Stato ha tenuto delle lezioni  di sicurezza stradale a circa 300 persone, La Guardia di Finanza con il gruppo cinofili hanno simulato la ricerca persona e il ritrovamento di sostanze vietate, i volontari di Protezione Civile hanno mostrato i loro mezzi, I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi hanno esposto gli attrezzi salva vita come le “Cesoie,il Divaricatore ecc.” Vivi la Strada .it  ha distribuito 1200 cartoline – 500 adesivi slogan ed ha esposto una mini mostra fotografica di sinistri stradali.

A fine manifestazione, La preside Dott.ssa Carparelli, Il sindaco Dott. Di Bari, Tonio Coladonato di Vivi la Strada .it hanno consegnato gli attestati di partecipazione a chi ha arricchito con la sua presenza la giornata dedicata alla sicurezza stradale.

Ufficio Stampa vivilastrada.it





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: