gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Carnevale di Putignano, trionfa 'Il vascello fantasma' di Loperfido
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Carnevale di Putignano, trionfa 'Il vascello fantasma' di Loperfido

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

In collaborazione con 2Cinforma - guarda la fotogallery -

Primo premio al carro allegorico 'Il vascello fantasma' di Angelo Loperfido. Al secondo posto si è classificato il carro 'Finché sorte non ci separi' di Deni Bianco, seguito da 'Caccia al...re' di Vito Mastrangelo.

Carnevale_premiazioneFesta_capannoni_5Putignano (Ba) -  Termina così la 618esima edizione del Carnevale di Putignano, sotto la pioggia bettente dopo una sfilata che sembrava aver salutato il primo sole di primavera. Le ultime battute della festa sono state segnate da uno dei momenti più attesi della giornata, la premiazione dei carri allegorici.


Due le giurie che hanno determinato la classifica dei sette giganti di carta in gara, una tecnica e una popolare. La giuria tecnica ha espresso un giudizio, con motivazione annessa, sui diversi indicatori: colore, cartapesta, innovazione, satira/allegoria, impatto scenico/coreografia, movimenti. La giuria popolare ha espresso, invece, un voto da 1 a 10 per ogni carro.

A seguito delle operazioni di scrutinio tenutesi nel pomeriggio di domenica 26, in quanto l'ultima sessione di voto era prevista in concomitanza con la sfilata mattutina, è stata determinata la classifica finale.

Vincitore del primo premio è il carro allegorico 'Il vascello fantasma' di Angelo Loperfido.

Al secondo posto si è classificato il carro 'Finché sorte non ci separi' di Deni Bianco, seguito da 'Caccia al...re' di Vito Mastrangelo. Quarto posto per 'Euro Yin o Euro Yang' del gruppo Nardelli, Galluzzi, Mezzapesa, mentre al quinto troviamo il carro dal titolo 'Con draghi e maghi...solo tu paghi' di Franco Giotta. Sesta posizione per 'Sinfonia di mezza crisi' di Domenico Impedovo, mentre al settimo posto si classifica il carro allegorico 'Viva...la RAI' del gruppo Decataldo.

                                               Foto 2Cinforma


Sul palco allestito presso Largo Porta Nuova, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione, sono saliti i primi tre classificati ai quali è stato consegnato un trofeo.


Comunicato Stampa Fondazione Carnevale di Putignano



 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: