gototopgototop
Caffe_Roma_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
In piazza in difesa della vita
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

In piazza in difesa della vita

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

A Castellana Grotte con Vivilastrada e AIDO, associazioni di volontariato, protezione civile, 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia
Inno_alla_Vita_2_lowInno_alla_vita_lowPutignano - Castellana G. (Ba) - Una grande occasione per riflettere e per capire il significato di una vita persa in un sinistro stradale, o il travaglio di un lunga e dolorosa battaglia per ritornare a vivere di coloro che sono sopravvissuti.

Un momento di grande commozione ha attraversato l’incontro quando Tonio Coladonato ha ricordato la tragica scomparsa di Maurizio Polignano, un collaboratore di Vivilastrada.it, a causa di un grave e sfortunato incidente in moto.


Così come toccanti sono state le testimonianze di Piero Console e Mario Bruno, vittime di gravi incidenti stradali, che continuano a lottare per tornare ad avere una vita normale. Tutto questo durante un’iniziativa intitolata “Inno alla Vita” che si è svolta Martedì 13 Settembre 2011, in Piazza Garibaldi a Castellana Grotte, moderata dal giornalista di Telenorba, Alessio Casulli. L’evento è stato organizzato dal Gruppo Comunale AIDO di Castellana Grotte con il Patrocinio del Comune di Castellana Grotte e dell’Assessorato Turismo e Spettacolo con a capo l’Assessore Francesco Tinelli, in collaborazione con l’Associazione Vivilastrada.it.

Tra le associazioni intervenute, la FIDAS Castellana, Uniti per i Risvegli Bari, l’AVPA Castellana con le unità cinofile, Gioia Soccorso, Overland Putignano e Sei Sport. Immancabili le rappresentanze di Vigili del Fuco, 118, Carabinieri e Polizia Municipale. Le immagini e i filmati proiettati su maxi schermo hanno offerto una chiara prospettiva delle cautele da adottare alla guida su strada, i pericoli, l’organizzazione dei soccorsi e tutto quanto viene fatto per salvare vite umane. Per l’AIDO che si occupa della donazione degli organi sono intervenuti il Presdente provinciale Gianna Pascali e il presidente locale Dott. Giuseppe Carrieri.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: