Ridotto il gruppo di partecipanti rispetto alla scorso anno, ma l'edizione è stata comunque un successo Stranabici_11_partenza_low

Stranabici_Ass_Orma_lowPutignano (Ba) - Domenica 19 giugno, alle ore 9, in piazza Aldo Moro ha preso il via la V edizione della ciclopasseggiata "Stranabici", organizzata dall'Associazione socio-culturale Orma.

"Stranabici", secondo i membri dell'associazione (e non solo), oltre ad essere  un'occasione di festa per trascorrere una giornata all'aria aperta, rappresenta anche un'occasione per rispettare il proprio fisico e  l'ambiente che ci circonda attraverso l'uso della bicicletta.

Immergendosi nella natura, i partecipanti hanno raggiunto pedalando una delle più belle masserie dell'agro putignanese: la " Masseria Madonna delle Grazie" dove hanno degustato i prodotti tipici della nostra terra quali mozzarelle intrecciate al momento, orecchiette con polpettine al sugo, un bicchiere di vino locale accompagnati da musica dal vivo.

La promotrice dell'iniziativa, Antonella Messa, ha dichiarato che quest'anno le iscrizioni si sono dimezzate, sfiorando appena i 120 partecipanti. Circa un mese e mezzo fa infatti, Antonella Messa, recatasi presso gli uffici comunali, si era accertata che il 19 giugno non ci fossero altri eventi, ed ha così confermato la data di questa piacevole e sana iniziativa. Sfortunatamente, nelle more, gli eventi in contemporanea nella stessa data si sono moltiplicati, creando quindi disagi a molti, che pur volendo partecipare, hanno dovuto "scegliere", non potendo partecipare a tutte!

Ad animare la piacevole giornata, è stato Angelo Messa, che prima della partenza ha cortesemente ringraziatoStranabici_Inno_low oltre i partecipanti, anche tutti i giornali di putignano presenti alla partenza (cosa che molti non fanno).

Prima di dare avvio alla ciclopedalata, per i festeggiamenti dei 150anni d'Italia, tutti i partecipanti con la mano sul petto, hanno cantato l'inno di Mameli Fratelli d'Italia. Antonella Messa ha ringraziato tutti gli sponsor dell'evento e tutti i suoi collaboratori: Loredana, Pinuccio, Vito, Gianni, Franchino, Giuseppe, Pippo e Peppino.

Ha inoltre ringraziato tutti i partecipanti e coloro che hanno creduto in questa splendida idea di divertirsi in modo sano!

 
Condividi