gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Parco Grotte: arrivano bar e servizi
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Parco Grotte: arrivano bar e servizi

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità

Saranno realizzati in deroga all’autorizzazione paesaggistica e serviranno per migliorare la fruibilita' del parco Ass_Saverio_Campanella_low

Putignano (Ba) - Durante l’ultimo Consiglio comunale, l’assessore ai lavori pubblici Saverio Campanella ha annunciato la realizzazione di un manufatto da adibire a chiosco bar e nuovi servizi igienici, per la migliore fruibilità del Parco Grotte di Putignano da parte di cittadini e turisti. Campanella ha ricordato che nel programma triennale relativamente al 2006-2008 c’erano anche i lavori di sistemazione del parco grotte, per 400mila euro, su progetti dell’architetto Nicola Losavio.

L’impresa appaltatrice, Salvatore Ferulli di Altamura, ha offerto in sede di gara quale opera migliorativa la realizzazione di un manufatto in muratura da adibire a chiosco bar e servizi igienici per i visitatori del parco. La superficie però ricade in un’area tipizzata del piano regolatore generale zona F (attrezzature e servizi d’interesse generale), quindi conforme per quanto riguarda la destinazione d’uso, ma trattandosi di una struttura fissa è però in contrasto con la previsione di piano che permette la realizzazione di strutture solo provvisorie e non fisse. La delibera di consiglio si è resa necessaria per conseguire una deroga a tali prescrizioni normative.