Saranno realizzati in deroga all’autorizzazione paesaggistica e serviranno per migliorare la fruibilita' del parco Ass_Saverio_Campanella_low

Putignano (Ba) - Durante l’ultimo Consiglio comunale, l’assessore ai lavori pubblici Saverio Campanella ha annunciato la realizzazione di un manufatto da adibire a chiosco bar e nuovi servizi igienici, per la migliore fruibilità del Parco Grotte di Putignano da parte di cittadini e turisti. Campanella ha ricordato che nel programma triennale relativamente al 2006-2008 c’erano anche i lavori di sistemazione del parco grotte, per 400mila euro, su progetti dell’architetto Nicola Losavio.

L’impresa appaltatrice, Salvatore Ferulli di Altamura, ha offerto in sede di gara quale opera migliorativa la realizzazione di un manufatto in muratura da adibire a chiosco bar e servizi igienici per i visitatori del parco. La superficie però ricade in un’area tipizzata del piano regolatore generale zona F (attrezzature e servizi d’interesse generale), quindi conforme per quanto riguarda la destinazione d’uso, ma trattandosi di una struttura fissa è però in contrasto con la previsione di piano che permette la realizzazione di strutture solo provvisorie e non fisse. La delibera di consiglio si è resa necessaria per conseguire una deroga a tali prescrizioni normative.

 
Condividi