Comunicato Stampa

Putignano - Castellana Grotte (Ba) - Ieri sera, 18 Gennaio alle ore 18.00, nella Sala Consiliare di Castellana Grotte, Vivilastrada_Castellana_Gl’associazione Vivi La Strada .it ha presentato il resoconto di tutte le attività, manifestazioni, eventi e lezioni che hanno riempito il calendario dell’anno 2010.

Il Sindaco Prof. Franco Tricase, ha elogiato molto il lavoro di Vivi La Strada .it complimentandosi con il Presidente Piero Longano, nonché suo concittadino, per tutto l’impegno e la dedizione che tutti i collaboratori hanno svolto nelle numerose iniziative svolte in tutto il sud barese, leccese e materano.

Il presidente Piero Longano ha ribadito che lo scopo della sua associazione è quello di prevenire le stragi stradali, attraverso la testimonianza di alcune vittime lese di incidente stradale, come Piero Console che ci segue da anni che a causa di qualche cocktail di troppo la sua vita è cambiata, attraverso lezioni mirate all’uso corretto del casco e di tutte le nuove norme del Codice della Strada senza mai sconvolgere la psiche degli studenti con immagini forti, non bisogna fare assolutamente fare terrorismo mediatico, ma discutere e dialogare con calma facendo cultura mirata al voler bene alla propria vita rispettando quella degli altri.

Tonio Coladonato, responsabile delle pubbliche relazioni, attraverso  ottanta slide ha mostrato tutto l’operato dell’associazione dell' anno 2010 spiegando i 38 impegni sostenuti, con una media di 3 al mese, e una statistica di circa 18.000 studenti, di ogni ordine e grado, che Vivi La Strada .it ha incontrato nei vari istituti scolastici, piazze e discoteche.

È stata l’occasione per presentare il progetto “Camper Ovunque” che Tonio Coladonato ripropone sperando che qualche imprenditore aderisca alla richiesta inoltrata al fine di far girare i consigli utili per la cultura della sicurezza stradale nelle principali piazze della Puglia.

Durante la serata, è stato presentato il nuovo brano musicale scritto da Mario Nardelli e Pino Giangreco, “Soffierà il Vento” , scritto in ricordo di tutte le vittime della strada con immagini-video in dvd che hanno commosso e fatto riflettere tutti i presenti, suggerimento fatto agli autori da Pina Laera.

Alla serata erano presenti  Giovanni Recchia della Polstrada di Castellana, il caposquadra A. Lovece e il vigile A. Sportelli dei Vigili del Fuoco di Putignano, il Giudice di Pace del Foro di Noci la dott.ssa Tiziana Gigantesco,  avv. Livio Bissanti, l’Assessore Sante Camastra, il Maresciallo della Polizia Municipale Leonardo Ivone, le Associazioni: Overland, Oper, AVPA di Castellana G., Croce Santa Rita Onlus di Monopoli, Gianni Russo, Nicola Cardone.

La serata si è conclusa con la consegna degli attestati, per un gesto di gratitudine a tutti coloro che sostengono l'Associazione Vivi la Strada.it, che ringrazia il Comandante Dr. Oronzo Cisternino, il signor Pasquale Ramirra e Dino Giannandrea per la collaborazione.

Katia Ramirra - Uff. Stampa Vivi la Strada.it

 
Condividi