gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_II_Compleanno_-_720x300
Play_II_Compleanno_Red_-_720x300
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano: arriva il wi-fi comunale
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano: arriva il wi-fi comunale

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Pronto il sistema senza fili che permette la connessione internet "quasi gratis" nei pressi del Comune. Arrivano anche le Internet_Card_lowinternet card per utilizzarlo. Rinnovato anche il criterio di accesso agli internet point comunali

Putignano (Ba) - Pronto il sistema wi-fi comunale per connettersi con il proprio computer ad internet, tramite rete wireless, nei pressi del Palazzo Municipale. Le antenne per la trasmissione del segnale sono state collocate alcuni giorni fa sulla terrazza del Municipio e all’interno del Chiostro Comunale e sono già attive. Per ora il raggio d’azione del segnale copre, oltre al perimetro del palazzo municipale, parte di Via Roma, Piazza A.Moro, Piazza XX Settembre e una porzione di C.so Umberto I°.

 

Nel contempo sono stati implementati nuovi servizi per la fruizione da parte dei cittadini delle postazioni fisse (totem), di cui  il Comune già disponeva e metteva gratuitamente a disposizione degli utenti.

 

Ora ci vorranno due tessere distinte e separate per poter utilizzare questi nuovi i servizi di connessione internet offerti ai cittadini: una internet card per le postazioni internet fisse a disposizione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e la Biblioteca, e l’altra per navigare con la rete comunale wireless (senza fili), appena approntata. L’istituzione delle tessere si è reso necessario per via della normativa vigente che impone, per motivi di sicurezza e per finalità antiterroristiche, che sia nota l’identità di chi naviga in internet. La tessera  con il microchip servirà per utilizzare le postazioni fisse, come ad esempio i totem presenti nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune. Costa 5euro all’anno e consente di navigare per 60 minuti al giorno. La tessera “Wi-Fi Zone”, senza microchip, funzionerà con lo stesso sistema già utilizzato per l’hot spot in dotazione alla biblioteca. Con 2euro, permetterà di navigare per 300 minuti con il proprio computer agganciando la rete wi-fi comunale. Ognuno potrà acquistare liberamente le internet card provvedendo autonomamente alla loro attivazione, senza rivolgersi agli uffici comunali. Con una semplice procedura di registrazione che sarà confermata al ricevimento di un sms sul proprio telefonino le internet card saranno subito funzionanti.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune di Putignano, tel. 080/4056248





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: