Il conto alla rovescia è iniziato per l'attesissimo primo evento del Carnevale di Putignano, giunto alla sua 630a edizione.

prima sfilata carnevale di putignano 2024Putignano - Il Revival Party del 4 febbraio si presenta come un'esperienza unica, non solo un tuffo nella nostalgia, ma una vivace immersione nel vortice del divertimento, dove passato, presente e futuro si fondono in una sinfonia senza tempo.

Il primo corso mascherato, in programma alle 15:30, sarà caratterizzato dall'entrata in scena dei maestosi Giganti in Cartapesta, che attraverseranno l'Illuminante Macchina del Tempo. Quest'ultima, un'imponente installazione luminosa, svelerà le epoche visitate dagli abili maestri cartapestai putignanesi nel corso dei secoli.

La 630a edizione invita gli ospiti a un affascinante viaggio attraverso gli anni '70, '80 e '90. Al termine della sfilata, sul palco dell'Amaro Mediterraneo Stage, a partire dalle 18:00, tre leggende della musica italiana si esibiranno: Alan Sorrenti, voce eterea degli anni '70; Jo Squillo, poliedrica regina degli anni '80; e Danny Losito (Double Dee), maestro del ritmo inconfondibile degli anni '90.

Dalla senza tempo "Figli delle Stelle" ai vibranti accordi di "Siamo donne" che sfidano le convenzioni di genere, fino alle note indimenticabili di successi mondiali come "Found Love". Seguirà un mix musicale a tema curato dall'Autodromo Club.

A partire dalle 21:00, prenderà il via il dj set live con lo spettacolare show del RadioCarro "La Ruota del Tempo".

Il Carnevale di Putignano non si limita a grandi spettacoli e musica. In questa edizione, la Fondazione promette un'immersione nella gastronomia, con la farinella come protagonista, uno sfarinato di ceci e orzo tostati da cui deriva il nome dell'iconica maschera.

L'appuntamento per gustare le prelibatezze gastronomiche è in Piazza Farinella (largo Porta Nuova), dove un percorso tra sapori autentici, show culinari e spettacoli coinvolgenti aspetta gli ospiti. Qui, l'identità del territorio si unirà alla magia delle attrazioni pensate anche per i più piccoli.

Un solo biglietto permetterà di vivere un vortice di emozioni durante l'intera giornata del 4 febbraio. Il programma ricco prevede esposizioni di Vespe d’Epoca, mostre d'arte, spettacoli, balli, animazioni, laboratori di cartapesta e molto altro, garantendo un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

 
Condividi