Ripartono i servizi gratuiti di supporto ad adulti e anziani a cura dell'Assessorato ai Servizi Sociali di Putignano e gli operatori del Servizio Civile Universale
Putignano Ba - L'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano, in collaborazione con gli operatori del Servizio Civile Universale - progetto UP, ha riattivato una serie di servizi gratuiti rivolti ad adulti e anziani per supportarli nello svolgimento delle attività quotidiane e limitare i momenti di solitudine.
I servizi hanno l’obiettivo di rispondere alle esigenze di ascolto e di sostegno delle fasce più deboli e far fronte alle richieste di welfare leggero avanzate dagli utenti. Nel dettaglio, è possibile rivolgersi allo Sportello attivo presso gli Uffici di Via G. Angelini per richiedere l’attivazione dei seguenti servizi:
Sportello d’ascolto
Offre un primo supporto ai soggetti fragili che si rivolgono allo Sportello per manifestare le proprie necessità
Servizio Compagnia
Gli operatori del Servizio Civile Universale trascorreranno del tempo insieme alle persone che si trovano in situazioni di vulnerabilità, al fine di migliorarne la qualità della vita e il benessere sociale, e saranno disponibili per una passeggiata o una chiacchierata.
Servizio disbrigo pratiche
Il servizio prevede il supporto nella gestione delle pratiche e dei servizi tra cui consegne a domicilio, prenotazioni visite mediche, ritiro farmaci e richieste mediche, pagamento bollette.
Per maggiori informazioni e usufruire dei servizi gratuiti è possibile recarsi all’Ufficio Servizi Sociali di Putignano, in via G. Angelini 26/A (dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00), telefonare allo 080.4056311 o inviare un messaggio WhatsApp al 348.8057781.