Tutto è pronto al nuovo Parco Pubblico Ricreativo in Zona 2000 a Putgnano. Installate anche panchine e i cestini, ma non mancano le obiezioni. Parco_Bambini_copy

PanchinePutignano (Ba) - Dopo i lavori di riordino e di ripulitura eseguiti dai giardinieri nelle scorse settimane per estirpare le erbacce e rimuovere le sterpaglie accumulatsi nel giardino durante i lunghi mesi di inutilizzo, sono state collocate alcuni giorni fa anche le panchine e i cestini gettacarte e l'Assessore Saverio Campanella ci ha confermato che l'impianto di irrigazione funziona perfettamente.

Di fatto, coloro che abitano nelle vicinanze del parco, già lo attraversano e vi si trattengono da qualche tempo e i ragazzi spesso ci giocano al pomeriggio, anche se spesso scorrazzano per i viali in sella alle biciclette.

Questa mattina gli addetti del comune hanno persino eliminato la recinzione di sicurezza, che cinceva il parco durante i lavori, segnale che tutto è pronto per l'apertura ufficiale.Cestini_Parco

Si attende solo che venga celebrata la cerimonia inaugurale così come annunciato nelle scorse settimane dagli amministratori comunali.

Panchine_spornsorizzateNel frattempo però non si sono fatte attendere le prime critiche in merito alla scelta per esempio delle panchine che qualcuno ha indicato strutturalmente poco resistenti e non comprende le scelta di quelle sprovviste di spalliera. Il tutto con espresso riferimento al fatto che panchine e cestini getta carte sono costati complessivamente al Comune  ben 18mila euro.

A tal propostito un nostro lettore (lettera firmata) si è peritato di inviarci la foto di panchine sponsorizzate, in uso a Gioia del Colle. A costo zero per il Comune sia per l'installazione, sia per la manutenzione.

 

 

 
Condividi