Aggiornamento: causa allerta meteo i carri saranno sul percorso della parata con luci ed animazione.
Ultimo appuntamento con carri e maschere e l’attesa proclamazione dei vincitori del Carnevale di Putignano 2023
Putignano - La città del Carnevale si prepara a salutare, questa volta per davvero, la 629^ edizione, tornata come non mai protagonista del panorama nazionale dell’intrattenimento.
L’evento di sabato 25 si ispira a “U’ Conzl”, il rito della tradizione che richiama amici e parenti a consolare i cari del caro estinto. Ad essere consolati per la scomparsa del Re Carnevale saranno in questo caso i putignanesi e tutti gli amanti della festa pronti a darsi appuntamento per un’ultima serata di festa nel cuore della cittadina a sud di Bari. Sin dal primo pomeriggio del 25 febbraio l’area evento proporrà attrazioni e occasioni di intrattenimento presso il Villaggio delle Fiabe con la Casa di Marzapane e l’installazione dell’Albero delle Fiabe, mentre i carri in cartapesta saranno già posizionati sul percorso.
Dalle ore 18.30 il Closing Party con parata di cui saranno protagonisti i carri allegorici e i gruppi mascherati, all’ombra dell’ormai iconico sipario di luci alto 20 metri, largo 15 e formato da oltre 5000 luci.
Sul RadioCarro delle Fiabe Sbagliate per l’evento saliranno Pippo Palmieri e Weber dello Zoo di 105 e Marco e Claudia di Radio Norba.
A fine parata, intorno alle ore 20.30 vicino al Sipario di Luci in piazza Teatro, si svolgerà l’attesa proclamazione dei vincitori del Carnevale di Putignano 2023 firmato “Tutta un’altra fiaba” e scopriremo quindi a chi andrà il trofeo del carro più bello. Nell’occasione sarà svelato il nome scelto per l'alter ego che d'ora in poi affiancherà in modo ufficiale Farinella come maschera del Carnevale di Putignano.
Comunicato Stampa - Fondazione Carnevale di Putignano