La legge 20 maggio 2022, n. 51 di conversione del decreto-legge 21 marzo 2022, n. 21 recante “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina, ha disposto la proroga del regime semplificato relativo alla presentazione delle domande di occupazione di suolo pubblico per l’installazione di dehors.

Putignano occupazione suolo pubblicoPutignano Ba - Anche nel Comune di Putignano, fino al 30 settembre 2022, per l’intera stagione estiva, i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande di cui alla L. 287/91 possono presentare, in regime semplificato, le domande di nuove concessioni per l'occupazione di suolo pubblico o di ampliamento delle superfici già concesse all'Ufficio Comunale Suap - Attività Produttive.

Resta confermato il calcolo e il pagamento delle tariffe comunali previste per tale fattispecie.

La domanda, scaricabile dal sito web del Comune di Putignano, va inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..putignano.ba.it. Unitamente alla domanda, allegare la planimetria e la prova dell’avvenuto pagamento del canone unico patrimoniale (senza la necessità di acquisire l’autorizzazione paesaggistica ex art.146 d.lgs. 42/04 o il parere ex art. 21 del medesimo Decreto a cura della Soprintendenza, purché la posa in opera temporanea di strutture amovibili, quali dehors, sia funzionale all'attività di somministrazione).

Restano ferme le attività di controllo e di vigilanza, previste per legge, anche in ordine ai presupposti e alle modalità di occupazione delle aree, nonché alla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese ex art. 76 e 77 DPR 445/00. Per eventuali approfondimenti e/o chiarimenti chiamare il numero: 080.4056110 – 080.4911014.