Con 5 milioni di euro di finanziamento il progetto di Piazza Aldo Moro potrebbe essere ripescato e diventare realtà
 
Piazza A.Moro Putignano Lato ex mercato coperto Ph Dino FrittoliPutignano Ba - Il governo stanzierà altri 905 milioni per i progetti di rigenerazione urbana, “ripescando” quelli degli enti locali del Nord che erano stati tagliati fuori. Il governo ha quindi accolto la proposta avanzata da Massimiliano Fedriga, presidente dalla Conferenza delle regioni, Antonio Decaro, presidente Anci, e Michele De Pascale, presidente Upi.

Se l'ememndamento sarà approvato dal Parlamento, “attraverso l’incremento delle risorse e lo scorrimento delle graduatorie, la gran parte dei progetti già dichiarati ammissibili troverà una concreta realizzazione”. I progetti presentati valevano infatti in totale 4,3 miliardi, mentre le risorse messe a bando il cui esito era stato annunciato a fine dicembre ammontavano a 3,4 miliardi.

Grazie a tale svolta, a Putignano potrebbero dunque arrivare i 5 milioni di euro necessari per la riqualificazione di Piazza Aldo Moro.

«5 milioni di euro arrivano a Putignano per la riqualificazione di piazza Aldo Moro. Un risultato – dichiara Luciana Laera, sindaca di Putignano – che non cade dalle nuvole e per cui abbiamo lavorato senza mai arrenderci. Grazie al lavoro del presidente Anci Antonio Decaro, il Governo incrementa le risorse destinate a finanziare tutti i progetti di rigenerazione urbana ammessi alla graduatoria del bando del ministero degli Interni a cui ci eravamo candidati. Col finanziamento daremo seguito al progetto di riqualificazione di piazza Aldo Moro, per il primo lotto, che prevede la realizzazione di un grande giardino urbano e una terrazza panoramica. Un'opera pubblica che Putignano attende da circa 30 anni».