Lavori ai nuovi hangar del carnevale; ponte di Via Conversano; via Pozzo dell'Amministrazione

Hangar CarnevalePutignano Ba - Ultime notizie sull'avanzamento di alcuni cantieri e opere pubbliche che interessano la città di Putignano. E a tal proposito In questi ultimi giorni si sono susseguiti annunci dai social da parte della sindaca Laera e del Vice nonché assessore alle opere pubbliche D'Aprile.

Cittadella del Carnevale

Procedono i lavori per la realizzazione del quinto hangar per la costruzione dei manufatti in cartapesta. Stano a quanto riferisce l'assessore al ramo, «Sono quasi terminate le fondazioni ed entro un paio di settimane avremo già la palazzina per i servizi....». Nessuna ulteriore informazione in merito al terzo e quarto hangar, né un accenno a qualndo l'area sarà resa effettivamente funzionale e in che termini.

Ripristino del manto stradale

Lavori FibraL'assessore D'Aprile ha dichiarato che sarà necessario rinviare molti degli interventi di ripristino del manto stradale (asfalto) a primavera 2022. con un riferimento espresso a quello che richiede gli interventi più urgenti, ovvero via Murat e via Napoleone Bonaparte.

In questi giorni sono cominicati i lavori di "scavo" per la super fibra e, oltre a questi, lavori Enel per oltre 1 mln di euro, finalizzati all’ammodernamento e il potenziamento della Rete in tutto il centro urbano. Questi lavori, che prevedono gli scavi nel sottosuolo per il posizionamento delle nuove condutture, certamente creeranno disagi alla circolazione e si prevede che si protrarranno per i prossimi 3 mesi.


Ponte Via Conversano

Ponte Via ConversanoI lavori al ponte di Via conversano non sono ancora terminati, soprattutto con riferimento alle strutture portanti, nonostsante questi sia da mesi riaperto al traffico e, con la riapertura delle scuole ha ricominicato a sostenere un carico importante di traffico per via degli autobus che vanno e vengono del polo liceale.

In compenso è stata finalmente ripristinata e riattivata sul ponte la nuova pubblica illuminazione. 

Via Pozzo dell'Amministrazione

Via Pozzo dellAmministrazioneRiaperta strada comunale Pozzo dell’Amministrazione. Dopo lunghi anni di attesa e disagi, un’importante arteria che collega la zona industriale a via Einaudi e il centro cittadino è stata riconsegnata ed è nuovamente percorribile.

Un tratto di strada, chiuso per consentire i lavori delle vasche di mitigazione del rischio idrogeologico in via Noci, fondamentale per la viabilità di una maglia importante del nostro paese.

La sindaca Laera: «Nell’attesa della formale chiusura dei lavori delle vasche e dell’inaugurazione ufficiale di questa grande opera pubblica, abbiamo voluto fermamente l'anticipazione e la consegna parziale del tratto di strada di via pozzo dell'amministrazione che da oggi è riaperta al traffico. Anche per questa condivisione di priorità e di ottima collaborazione ringrazio il Commissario Regionale del Dissesto Idrogeologico ing. Sannicandro, l’impresa “Apulia”, il RUP ing. Valeria Intini, la direzione lavori ing. Salvatore Vernole».