Il primo cittadino comunica di voler tornare agli aggiornamenti settimanali sui contagi da coronavirus in città

Luciana Laera Sindaco PutignanoPutignano Ba - Sono in lieve aumento nel nostro paese i contagi da Covid-19. Come da ultimo report ricevuto dalla Prefettura, risultano infatti 15 cittadini residenti positivi al virus. Ci sono altresì 12 persone in isolamento fiduciario/quarantena.



Sono questi gli ultimi dati forniti dalla sindaca Luciana Laera ieri sera, a distanza di quasi un mese dall'ultimo report che indicava ai primi di agosto la presenza di 9 persone positive al tampone.

La Sindaca nel suo messaggio ha poi anche aggiunto che: «Procede senza sosta la campagna vaccinale, l'unico strumento che abbiamo a disposizione per debellare definitivamente il virus, con importanti risultati: siamo il secondo comune in provincia di Bari per livello di copertura vaccinale. A Putignano abbiamo infatti raggiunto l'89% di copertura vaccinale con almeno una dose somministrata tra gli over 12.

Ammirevole la risposta dei più giovani che non stanno mancando questo importante appuntamento, dimostrando grande senso di responsabilità.  Invito tutte le ragazze e i ragazzi dai 12 ai 19 anni che ancora non l'hanno fatto a presentarsi all'hub vaccinale di Monte Laureto. Potete ricevere la prima dose del vaccino anti-Covid anche senza prenotazione...».

Va ricordato che fino al 15 settembre, possono accedere alla vaccinazione senza prenotazione anche tutti gli studenti universitari. È necessario portare con sè soltanto carta di identità, tessera sanitaria e certificato di iscrizione o tesserino universitario.

Nel corso di questa settimana di inizio settembre il centro vaccinale di Monte Laureto sarà operativo mercoledì 1° e venerdì 3 settembre, ore 9:00-13:30 e 15:00-18:30.

 
Condividi