I lavori inizieranno a breve. La rete superveloce raggiungerà circa 7000 unità abitative

Fibra ottica ultravelocePutignano Ba – La città del carnevale risulta tra quelle inserite nel piano nazionale di Tim, che sta portando la fibra ottica ultraveloce nelle città italiane. Lo ha comunicato l’assessora al patrimonio Isa Romanazzi un paio di giorni fa.

I lavori inizieranno a breve in molte località della provincia di Bari, tra cui Putignano Conversano Rutigliano ecc... Si tratta della vera fibra ottica per navigare fino ad 1 Gigabit,  con soluzioni FTTH (Fiber To The Home) TIM attraverso FiberCop.

«Un progetto ambizioso. – Aggiunge l’assessore. - Un'opportunità che ci consentirà di crescere e offrire sempre più occasioni di sviluppo, migliorando la vita delle persone e delle attività professionali e produttive….».

Per la realizzazione della nuova rete superveloce, che raggiungerà circa 7.000 unità abitative, saranno utilizzate in parte le infrastrutture già esistenti. Nel caso siano necessari interventi sulla sede stradale saranno adottate tecniche innovative a basso impatto ambientale.

 
Condividi