La pista è già fruibile. In autunno il completamento con arredi, illuminazione e videosorveglianza

Pista Skate 5 PutignanoPutignano Ba - Con una breve cerimonia alla presenza di numerosi giovani appassionati di skateboard, le autorità comunali di Putignano, sindaca Laera in testa, hanno inaugurato ieri la nuova area verde attrezzata realizzata nel parco Romanazzi, recuperando uno spazio sinora inutilizzato del quartiere “Putignano 2000”.

Il progetto prevede la realizzazione di un’area per fare sport all’aperto ed una pista da skate di ultima generazione, grazie ad un finanziamento regionale di circa 100mila euro. Gli interventi hanno riguardato uno spazio inutilizzato ubicato tra altri due parchi contigui Almirante e Mezzapesa,  inseriti in un ampia area residenziale della città del carnevale. Uno di quei luoghi in cui già da tempo, per via della scarsa manutenzione e dei reiterati atti vandalici, si era appalesata la necessità di avviare almeno interventi di manutenzione conservativi.

La pista era già fruibile da questo fine settimana e su un cartello sono state elencate le regole di sicurezza e di utilizzo da seguire. Tra cui l’indicazione del numero massimo di persone all'interno del tracciato, utilizzo obbligatorio di caschi e protezioni, il divieto di uso di tavole non omologate e di introdurre nella pista animali e oggetti, fino agli orari di accesso consentiti dalle 9 del mattino e massimo fino alle 22 della sera.

La pista da skate è integrata in un progetto più ampio di riqualificazione del parco Romanazzi, che completeremo entro l’autunno con la zona fitness, la pubblica illuminazione e l’impianto di video sorveglianza per un costo ulteriore stimato in circa 52mila euro.
 
Condividi