L'intento del Comune è di raccogliere proposte per la realizzazione di eventi e attività da realizzarsi durante l’anno in corso

ass rossana delfinePutignano Ba - È stato pubblicato sul sito web del Comune di Putignano l’avviso, rivolto alle associazioni che operano nel settore culturale, sportivo, sociale e turistico, volto alla raccolta di proposte per la realizzazione di eventi e attività da realizzarsi durante l’anno in corso.

«Non sappiamo cosa ci riserveranno i prossimi mesi – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Cultura e Turismo – ma certamente non vogliamo che la pandemia rappresenti un limite invalicabile per la cultura. Per questo, seppur nell’incertezza del momento, vogliamo guardare con positività al futuro e immaginare una serie di azioni, da realizzarsi insieme alle associazioni del territorio nel rispetto delle misure anti-Covid, per mantenere vivo il legame con il mondo culturale e tutto quello che ruota attorno».

La volontà dell’Amministrazione è quella di attuare una programmazione rivolta alla promozione e alla conoscenza della città nelle sue diverse sfaccettature, attraverso iniziative che, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, possano valorizzare l'immagine dell’intera cittadina. Coinvolgendo le realtà del territorio che operano nel campo della cultura, dello sport e del turismo nella programmazione degli eventi di particolare interesse pubblico, che costituiranno parte integrante e qualificante dell’offerta culturale, aggregativa e turistica per l’anno in corso.

Le iniziative dovranno mirare a valorizzare il centro storico, le periferie di Putignano, i beni storici e naturalistici, a coinvolgere e rendere i giovani e gli anziani parte attiva della promozione culturale-turistica, a promuovere la tradizione enogastronomica, lo sport e il benessere, le attività per bambini, la lettura e le attività per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Le proposte dovranno essere inviate entro i 30 giorni precedenti la realizzazione dell’evento, secondo le modalità e lo schema di domanda scaricabile dal sito web del Comune di Putignano. Le domande che perveranno prive di modulo non saranno prese in considerazione.

 
Condividi