Di questi, 6 sono i putignanesi strappati all'affetto dei propri cari. Intanto procede celermente la campagna vaccinale all'hub di monte Laureto

Hub vaccinale Monte Laureto 2 PutignanoPutignano Ba - Dal 1° novembre 2020 al 13 aprile 2021, all'Ospedale di Putignano (Covid-Hospital), sono decedute per covid 143 persone (78 uomini e 65 donne). Di questi, 6 sono i putignanesi strappati all'affetto dei propri cari.



lo ha comunicato poco fa la sindaca Luciana Laera, con un aggiornamento relativo all'andamento della campagna vaccinale presso l'hub di Monte Laureto.

Dall’avvio, ‪lunedì, alle 12:30‬ di oggi all'hub di Monte Laureto 540 utenti hanno ricevuto la prima dose.

«Stavamo aspettando tutti questo momento e, adesso che finalmente è arrivato, è bello vedere come il nostro paese sta rispondendo. - Scive la Sindaca. - Con senso di dovere e solidarietà. Sì, perché in tanti si stanno vaccinando pensando alla propria salute e a quella del prossimo. È questo il valore aggiunto di una bella cittadina come la nostra».

Il primo cittadino ha poi rilevato che: «Mentre c’è chi pazientemente si mette in fila per la vaccinazione, credendo in quello che fa, c’è ancora chi adotta comportamenti scorretti. Sono tante ad esempio le segnalazioni che ci giungono su chi toglie la mascherina per fumare in luoghi pubblici, alla presenza di altre persone. Forse non abbiamo compreso che anche questo è un comportamento pericoloso per la diffusione del virus...»

In merito al numero dei casi positivi al coronavirus, attualmente risultano 106 persone contagiate e 26 in isolamento fiduciario. Di questi ultimi, 14 sono in attesa di effettuare il tampone, 12 si sono negativizzati e sono in attesa che termini il periodo di isolamento previsto.

Nell'insieme un dato in leggera flessione rispetto alla scorsa settimana, ma che non è sufficiente ad abbassare minimamente la guardia.