Partenza sprint ieri presso l'hub vaccinale di Putignano, presso l'ex sanatorio in Monte Laureto

Vaccinazioni hub Monte Laureto PutignanoPutignano Ba - Continua la campagna vaccinale contro il Covid-19. Sono iniziate ieri mattina all'ex Sanatorio a Monte Laureto le somministrazioni agli over 70. Dopo il primo avvio, la gestione dell'hub è stata fluida e con qualche ulteriore e piccolo intervento siamo certi sarà ancora più efficiente.

Sono circa 350 i vaccini somministrati alle 19 di ieri sera. Dato che potrebbe essere aggiornato al rialzo conteggiando le inoculazioni degli ultimi minuti.

A comunicare i dati la sindaca Luciana Laera che ha poi precisato: «Le informazioni circolate in questo periodo sui vaccini non sono state sempre lineari, me ne rendo conto. In molti hanno dubbi sul vaccino AstraZeneca ed è giusto approfondire, attingere al maggior numero di informazioni. Ma è altrettanto importante che ci affidiamo a quanto ci dicono gli studi scientifici e ci vacciniamo.

Fino allo scorso anno non potevamo immaginarlo, oggi sappiamo di avere una grande opportunità fra le mani che non possiamo sprecare. Informiamoci e vacciniamoci, perché è l’unico rimedio alla pandemia. È l’unico modo per uscirne presto».

Ora si attende di verificare se le operazioni procederanno con la stessa fluidità anche nei giorni successivi, considerando che con l'ultima circolare regionale è stata data la possibilità agli ultrasessantenni di proporsi per la vaccinazione anche senza prenotazione.

 
Condividi