L'assessore D'Aprile: «Dopo un decennio di attesa stiamo consegnando alla cittadinanza il primo blocco delle opere in corso...»

Putignano Ampliamento Cimitero Cappelle2Putignano Ba - Partiti nel 2019 dopo lunghi anni di annunci, revisioni e interpellanze in Consiglio Comunale (l’aggiudicazione risale al 05/05/2009), i lavori di ampliamento del civico Cimitero di Putignano e del parcheggio pertinenziale per più di 200 auto, cominciano a prendere forma.

Nei giorni scorsi sono state consegnate 16 cappelle e 40 edicole, in attesa dell'arrivo dei nuovi loculi previsto per l'estare di quest'anno. Ad annunciarlo, l'assessore ai lavori pubblici e vice-sindaco Sandro D'Aprile che dichiara: «Dopo un decennio di attesa stiamo consegnando alla cittadinanza il primo blocco delle opere in corso... Finalmente possiamo garantire rispetto alla comunità intera ed alle persone amate che non ci sono più».

Partiti nel 2019 dopo lunghi anni di annunci, revisioni e interpellanze in Consiglio Comunale (l’aggiudicazione risale al 05/05/2009), i lavori di ampliamento del civico Cimitero di Putignano e del parcheggio pertinenziale per più di 200 auto, cominciano a portare i primi risultati.

La ditta esecutrice sta realizzando loculi, cappelle, un nuovo ingresso monumentale sul retro del cimitero, un grande parcheggio (esterno al muraglione) con una Torre Faro e varie ristrutturazioni interne.

Il progetto definitivo approvato nel 2013 vale 17 milioni e 460mila euro.

In una prima fase la società di progetto in questione si è impegnata a costruire 3mila loculi in una struttura che prosegue il design architettonico della precedente, oltre a 31 cappelle e 72 edicole, unitamente al parcheggio pertinenziale nei pressi dell’ingresso (secondo il progetto esecutivo approvato con delibera di Giunta Comunale n. 114 del 05/07/2016).