Il Consiglio Comunale del 13 novembre ha riservato una sorpresa: il Consigliere Gianluca Miano abbandona la maggioranza. «Le bugie hanno le gambe corte»

Circolo Pd PutignanoPutignano Ba - Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa della Segreteria del circolo Pd di Putignano in merito alla decisione del Consigliere Gianluca Miano di proclamarsi indipendente, come avvenuto nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale.

Il Testo intergrale della nota

«A dire il vero era noto da diverso tempo che il rapporto tra il consigliere e la maggioranza si era ormai deteriorato, la sorpresa è costituita dalle parole utilizzate per descrivere l’Amministrazione Laera: “centro di potere autarchico ed autoreferenziale … allergico ad ogni pensiero di natura critica.”

Raramente un consigliere è giunto ad esprimersi con parole così dure, circostanziate ed offensive in un Consiglio Comunale.

Già dalla campagna elettorale il PD e la coalizione di centro sinistra guidata da Franco Laera avevano evidenziato i limiti e le ombre dello schieramento targato Luciana Laera: un CONFUSO, SCOLORITO E INSIPIDO MINESTRONE!

Distintosi per una campagna elettorale “DA RICCHI”, tenuto insieme esclusivamente dalla brama di potere dei suoi componenti e con una buona dose di “BUGIE”.

Un minestrone composto da “POLITICI, NAVIGATI E NON” che dalla sera alla mattina hanno cambiato casacca ed altri, che pur di giustificare il proprio operato, sostenevano che destra e sinistra sono concetti superati.

Caro Gianluca, ci hai messo tempo, ma finalmente ti è chiaro cosa sta producendo questa coalizione nata su tali presupposti!

Il Partito Democratico ha da sempre denunciato l’autoreferenzialità della Laera e di questa amministrazione (ricordiamo la gestione della prima emergenza Covid), la loro incompetenza ed inadeguatezza nell’affrontare problemi anche semplici come la gestione dei lavori del ponte di via Conversano o più complesse come il Centro Storico. L’evidente e totale assenza di politiche sociali e di una progettualità in campo urbanistico, culturale e turistico.

In una cosa sono particolarmente attenti e si stanno distinguendo: incarichi agli amici con affidamenti diretti o discutibili bandi.

A Gianluca Miano, a cui va dato atto di avere fatto una scelta coraggiosa, il P.D. rivolge l’invito ad essere coerente nelle prossime scelte e ad evidenziare, insieme a noi, le nefandezze dell’amministrazione guidata da Luciana Laera e dal vice sindaco SANDRO D’APRILE, protagonista farlocco di una personalissima e fantasiosa telenovela su Facebook dal titolo “IL PONTE DEI SOSPIRI: UNA FAVOLA SENZA TEMPO (DI FINE LAVORI!)”».

(Segreteria Pd Putignano)

 
Condividi