L’area resta pedonale per consentire la prosecuzione del blocco stradale anche su richiesta della Consulta delle Associazioni Culturali e di volontariato

Piazza TeatroPutignano Ba – L’idea di trasformare un pezzo di strada in una piazza, denominata "Piazza Teatro", era stata introdotta dalla locale amministrazione con una delibera del 30 luglio scorso con scadenza 31 agosto 2020.

Nella motivazione si leggeva che la misura si era resa necessaria per favorire la ripresa economica sociale e turistica, nonché ai fini di sperimentazione di pedonalizzazione di aree del paese.

Tuttavia, poiché le manifestazioni organizzate nell’ambito del programma estivo del Comune di Putignano termineranno il 6 settembre 2020 e si svolgeranno prevalentemente in quell’area, con una nuova delibera di giunta il Comune ha deciso di prorogare ancora di qualche giorno, fino al 6 settembre 2020, la sperimentazione del progetto “Piazza Teatro” con relativa chiusura al traffico del tratto di strada. I tal proposito, coma la stessa delibera di proroga recita: «la Consulta delle Associazioni Culturali e di volontariato ha manifestato la volontà di continuare la sperimentazione sino al 6 settembre 2020».