In merito si è pronunciato anche il direttivo regionale che ha confermato l'assunto dei ricorrenti

Pro Loco PutignanoPutignano Ba - Com'è noto, le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della Pro Loco di Putignano per il quadriennio 2020/2024 sono state annullate a luglio scorso dal collegio dei probiviri regionale.

Ora però è arrivata anche la decisione del direttivo regionale dell’UNPLI che, sulla base del provvedimento del collegio dei probiviri regionale, ha commissariato le nuove elezioni che si terranno in data da stabilirsi.

Si è creato inotre un precedente unico del genere, poiché Il direttivo regionale ha, per la prima volta nella storia della Pro Loco locale, nominato un commissario ad acta per verificare che le elezioni si svolgeranno nel rispetto delle regole.

Tale misura, in realtà, era stata già disposta dal presidente UNPLI regionale a marzo quando aveva annullato l’espulsione di alcuni componenti del direttivo, ma tale indicazione, in occasione delle votazioni di giugno, non era stata rispettata. Motivo questo, che insieme ad altri, aveva portato il collegio dei probiviri regionale ad annullare le votazioni.

A quanto pare, viste le risultanze legali ottenute, i ricorrenti, sempre per il tramite dell’avv. Stefano Maria Sisto, valuteranno se agire nelle sedi competenti nei confronti di chi, a loro avviso, si è reso responsabile direttamente e indirettamente di tutto ciò.


 
Condividi