Il finanziamento è arrivato grazie ad una misura del Mibact a sostegno del libro e della filiera libraria

Biblioteca ingresso principaleAGGIONAMENTO: Sul sito web del Comune di Putignano è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto alle librerie, per la costituzione di un elenco di esercenti da invitare a successivi affidamenti di forniture librarie, compresa la fornitura di libri a valere sul contributo del MiBACT. La domanda, redatta secondo il modello allegato all’Avviso, deve essere inviata via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 23:59 del 4 settembre 2020.

Putignano Ba - Il Comune di Putignano ha ottenuto un finanziamento di circa 10mila euro per acquistare nuovi libri che vadano ad ampliare il patrimonio librario della biblioteca comunale.

Ad annunciarlo è l'assessore alla cultura Rossana Delfine. Lo scorso 04 Giugno 2020 il MIBACT, con decreto n° 267, ha stabilito il riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinando 30 milioni di euro per l’anno 2020, al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri.

Le risorse sono assegnate alle Biblioteche dello Stato, degli enti territoriali e di altri soggetti purchè aperte al pubblico.

Il Comune di Putignano aveva presentato istanza di contributo per la Biblioteca Comunale lo scorso 7 luglio e, il successivo 20 Agosto, ha appreso di essere stato ammesso nell'elenco dei beneficiari.

«Con estremo piacere - Annuncia l'assessora - Comunico che la Biblioteca Comunale "F.De Miccolis Angelini" è tra i beneficiari e sarà erogato un contributo di €10.001,90».

Poiché le risorse assegnate a ciascuna biblioteca devono obbligatoriamente essere utilizzate per l’acquisto di libri, presso rivenditori del territorio e devono essere spese entro e non oltre il 30 settembre 2020, sarà a breve pubblicato un avviso pubblico per chiedere alle librerie di Putignano di diventare fornitori.

«Mi piacerebbe avere il vostro contributo di lettori in termini di idee su testi da acquistare con questa splendida opportunità - Prosegue la Delfine. - Lo chiediamo a voi lettori dopo aver coinvolto anche i protagonisti del tavolo delle lettura. Troverete, nei prossimi giorni, sul sito del comune di Putignano un modulo da compilare con i vostri desiderata».

 
Condividi