I controlli restituiscono l’immagine di un paese più responsabile, anche se ci saranno più controlli anche presso le attività commerciali

Parco Almirante PutignanoPutignano Ba – Il sindaco di Putignano Luciana Laera, come già da diversi giorni, presenta il resoconto delle attività di controllo per l’emergenza coronavirus nell’hinterland putignanese. Nell’ultimo comunicato segnala, una progressiva sempre migliore adesione alle regole da parte dei cittadini, ma anche nuove restrizioni e controlli, anche nei confronti di alcune attività commerciali.



Ecco il testo dell’ultimo post accompagnato da alcune immagini.

«Oggi il paese è questo.
Viale C.Colombo PutignanoI controlli incessanti e intensi che abbiamo effettuato anche oggi - avvalendoci del prezioso supporto dei nostri vigili e carabinieri, delle associazioni di volontariato Oper, Overlandovunque, Rangers, dei Carabinieri in congedo e del personale dedicato ai controlli domiciliari - ci restituiscono l’immagine di un paese più responsabile. Ma che ancora può migliorare.

Nessun assembramento nei parchi, né al cimitero. Abbiamo identificato diverse persone per accertare il motivo del loro spostamento e stiamo già denunciando chi un motivo di necessità non lo aveva. Un esempio su tutti, coloro che sono andati in tabaccheria a comprare i gratta e vinci. È assurdo pensare che andare a comprare il gratta e vinci, in questo momento, possa essere un buon motivo per uscire!

Da ora in poi provvederemo a denunciare tutte queste persone e chiunque sarà in giro senza un giustificato motivo.

Estramurale a Mezzogiorno PutignanoSanzioneremo chiunque sarà trovato a consumare bevande e alimenti sul suolo pubblico, nei pressi delle attività commerciali. Perché bere o mangiare fuori casa non è un’azione strettamente necessaria in questo momento. Si fa la spesa e si va a casa!



Controlleremo tutte le attività commerciali per verificare che si attengano alle disposizioni igienico-sanitarie e si conformino al principio di leale concorrenza, anche nel rispetto di chi adesso è chiuso.

Inoltre, come da circolare della Prefettura di questa sera, ci apprestiamo ad adottare i provvedimenti in merito alla chiusura dei bar presenti nelle stazioni di servizio su strade urbane.

Centro Storico PutignanoC’è un tempo per tutto.
Ora è il tempo di rispettare le norme e salvaguardare noi stessi e tutti coloro che, con grande senso di responsabilità, stanno a casa. Non è il momento di scherzare, restiamo a casa!».