La locale amministrazione, preso atto dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza Covid-19, con propria ordinanza, ha disposto di sospendere il mercato settimanale di mercoledì 11 marzo 2020
Putignano Ba – Nonostante altri Comuni vicini vi avessero provveduto già nei giorni scorsi, anche l’amministrazione comunale di Putignano, dopo qualche indecisione, ha stabilito solo nella tarda mattinata di oggi di sospendere il mercato settimanale di mercoledì 11 marzo 2020.
Ditalché la pedissequa comunicazione agli ambulanti è arrivata veramente solo poche ore prima del giorno prefissato.
La sospensione del mercato settimanale di Putignano è arrivata anche a seguito delle ultime disposizioni del Governo per contrastare la diffusione epidemiologica del coronavirus sul territorio nazionale.
Nell’Ordinanza Sindacale si legge che tuttavia che lo svolgimento del mercato sospeso potrà essere recuperato in altra data.
Nel frattempo è stato convocato un tavolo tecnico con gli operatori commerciali per studiare soluzioni che consentano di poter assicurare lo svolgimento dei prossimi mercati settimanali nel rispetto delle prescrizioni igienico – sanitarie di contenimento del virus covid19.