Sta prendendo vita a Putignano il primo ed unico spettacolare evento fitness dell'anno. Seguiteci per saperne di più...

Cycling in the Cave lowPutignano Ba – Uno dei più esclusivi e sensazionali esperimenti dedicati al fitness, mai tentato sinora, sta prendendo vita proprio in questi giorni a Putignano per essere portato compimento nelle prossime settimane presso il magnifico sito turistico delle Grotte di Castellana.

La New Sporting House, storica palestra putignanese (da 26 anni), già promotrice negli anni di moltissimi eventi di piazza finalizzati alla promozione della pratica sportiva e del benessere, sta lavorando all’organizzazione della prima, unica e mai sperimentata sino ad oggi sessione indoor di Group Cycling, nella profondità del sottosuolo.

A fare da palcoscenico naturalistico di questa incredibile impresa sarà la famosissima grave delle Grotte di Castellana. A circa 65 metri di profondità di questa meravigliosa e suggestiva cavità alabastrina, si daranno appuntamento una settantina di praticanti, pronti a salire in sella alle nuovissime Bikes, per dare vita ad una pedalata «sensoriale» senza precedenti.

Da quel che risulta, si tratta del primo esperimento di «Cycling in the cave» in grotta mai tentato prima in Europa, e potrebbe dunque diventare un nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di nuove esperienze fitness a stretto contatto con la natura.

Il programma di questo Group Cycling in the Cave, prevede una due giorni, sabato 7 e domenica 8 marzo, con una presenza limitatissima di pubblico in grotta, ma con la proiezione in diretta dell’evento su maxischermo, opportunamente allestito sul piazzale delle Grotte di Castellana ed una in streaming sui social network.

Il sabato pomeriggio del 7 marzo si pedala dalle 16 alle 20 con tre istruttori master; la domenica 8 marzo, dalle 11 a mezzogiorno con una ‘special class’ guidata da Giulio Spilotro della New Sporting House.

Altri dettagli organizzativi sono tutt’ora in corso di perfezionamento, per consentire la massima sicurezza ai partecipanti e il migliore spettacolo possibile al pubblico degli appassionati.

Aggiornamenti nei prossimi giorni. Stay Tuned!

 
Condividi