Mercoledì 4 dicembre si è tenuta la consueta cerimonia annuale presso distaccamento di Putignano

Vvf Putignano S.BarbaraPutignano Ba - Mercoledì 4 dicembre anche il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Putignano ha reso omaggio a Santa Barbara patrona del corpo, presso la caserma sulla SS172 che da Putignano conduce ad Alberobello.

Dopo la rituale celebrazione eucaristica presieduta da Don Daniele Troiani parroco della Chiesa di San Domenico, ha fatto seguito la proiezione di un filmato che sintetizza il rapporto consuntivo degli interventi eseguiti dei Vigili del fuoco di quel distaccamento nel corso dell'anno 2019 negli undici comuni di competenza per un bacino di quasi 300mila abitanti.

In particolare, dal 1^ novembre 2018 al 31 ottobre 2019, sono stati effettuati 575 interventi per incendi ed esplosioni; 69 per incidenti stradali; 2 recuperi; 87 verifiche statiche; 37 interventi per emergenze causate dall'acqua; 199 interventi vari; 156 soccorsi e salvataggi; 138 falsi allarmi e 9 interventi non più necessari. Per un totale di 1272 interventi.

Molto suggestivo a margine della cerimonia, lo srotolamento della bandiera italiana dalla torre faro delle esercitazioni.