Novità: il sabato pomeriggio si corre anche per la gara provinciale FIDAL riservata ai ragazzi delle categorie giovanili

Putignano on the RoadPutignano Ba - La A.S.D. Nadir on the Road entra nel clou dei preparativi con l’ormai classico appuntamento podistico di domenica 22 settembre 2019, per la nona edizione della Putignano on the Road, gara regionale FIDAL valevole come 12^ prova del Campionato Corripuglia.

Direttivo ed atleti sono impegnati nell’organizzazione dell’evento ma avranno anche il compito di difendere l’attuale secondo posto in classifica generale a squadre. Il percorso, ormai collaudato, è il medesimo dei precedenti anni ed è caratterizzato dall’alternarsi di salite e discese tipiche del territorio.

Lo start della gara Master FIDAL di 10 km è previsto alle ore 9:00; per il LIBERI è prevista la distanza di 7 km con partenza alle 9:15 circa. Le iscrizioni dei liberi sono già in corso presso Valerio Sport al costo di 7 euro avendo diritto a ricevere la maglietta celebrativa della manifestazione dopo l’arrivo.

Sabato 21/09/2019 invece è prevista la prima edizione della versione Junior della Putignano on the Road. Gara provinciale FIDAL su strada riservata alle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, quindi età comprese da 6 a 15 anni. La competizione avrà inizio alle ore 17:30 del sabato ed interesserà il tratto da Corso Umberto I, intersezione con via Margherita di Savoia, a Estramurale a Mezzogiorno, intersezione con via Noci.

I giovani atleti si cimenteranno in batterie nelle seguenti distanze: 300, 700 e 1400 metri in funzione della propria categoria. Al termine delle batterie riservate ai giovani atleti tesserati con Società FIDAL sarà possibile provare la corsa anche a giovani ragazzi Putignanesi non tesserati, provando uno sport così naturale quanto nobile come l’Atletica Leggera.

Un weekend pieno di sport per tutte le età, ma anche di impegno sociale grazie alla collaborazione con Legambiente Putignano che in occasione della giornata mondiale Clean Up The World collaborerà con la a.s.d. Nadir on the Road al motto “In corsa verso un mondo libero dai rifiuti”.

 
Condividi