Le prime 6 saranno realizzate dalla Barletta Marmi

Putignano Centro Storico P.zza PlebiscitoPutignano Ba – Sei nuove targhe in pietra recanti i nomi di strade  e vicoli saranno realizzate e apposte in alcune vie del centro storico di Putignano e presto potrebbero esserne realizzate anche delle altre. 



L’iniziativa è partita dalla proposta formulata dall’omonima ditta di lavorazione dei marmi di Mino Barletta, il quale, ha realizzato una targa stradale di toponomastica ritenuta idonea e armonizzata alle caratteristiche architettoniche del centro storico.

In considerazione del fatto che il centro storico di Putignano risulta carente di segnaletica toponomastica, o comunque quella preesistente risulta sovente ormai logora, la locale amministrazione ha ritenuto conveniente l’offerta della ditta Barletta di realizzare altre analoghe targhe in pietra.

La stessa amministrazione a ministero dell'ex assessore al ramo Sebastiano Delfine, ha deciso di procedere all’acquisto, comprensivo di relativa posa in opera (montaggio e smontaggio dei segnali preesistenti), di sei nuovi segnali stradali di toponomastica, da collocare su strade del centro storico che saranno stabilite previo sopralluogo, per un costo complessivo circa 3mila euro (Iva inclusa).

Purtroppo non è ancora disponibile un’anteprima delle targhe in questione, dunque sarà possibile visionarle soltanto quando queste saranno materialmente installate.

 
Condividi