Percorrevano in tre la SS172 Alberobello-Putignano quando sono stati travolti da un'auto. Uno di loro è stato sbalzato fuori strada: è in gravi condizioni

ciclisti investiti ss172 cCastellana Grotte Ba – Tre ciclisti non professionisti sono stati travolti da un'autovettura questa mattina, mentre transitavano sulla Strada Statale 272 dei Trulli che da Putignano conduce ad Alberobello.

Da una prima ricostruzione dei fatti i tre ciclisti procedevano in direzione Putignano quando al km 27+500, nei pressi del rondò che conduce al canale di Pirro e a Barsento, sono stati travolti da un auto (una Lancia Y) che sopraggiungeva. Stando ai primi riscontri sembra che i ciclisti procededessero in fila indiana.

Particolare bicicletta ciclisti investiti ss172 di PutignanoDue di loro sono rimasti feriti ma non gravemente;il terzo (cioé l'ultimo della fila tamponato per primo), a causa del violento impatto è finito fuori strada con la bici. E’ stato quest’ultimo infatti ad avere la peggio. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in codice rosso presso il S. Maria degli angeli di Putignano.

Al momento non è ancora nota la prognosi, ne se sia stato trasferito in altra struttura ospedaliera.

L'auto coinvolta nel sinistro sulla Putignano - AlberobelloA dare l’allarme sarebbe stato lo stesso investitore, un uomo di Alberobello che si è fermato e ha chiamato i soccorsi.  La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri e della polizia municipale di Castellana Grotte. 

I mezzi sono stati posti sotto sequestro. Il traffico è rimasto rallentato ma scorrevole per un paio d’ore.

 
Condividi