Comunicato Stampa
Domenica 5 Maggio, alle ore 18.30, in una sala gremitissima, i candidati consiglieri della lista che vede come candidato Sindaco, il dott. Vito Intini, si è presentata alla cittadinanza

Putignano a Stelle Gruppo2Putignano Ba - Nell’occasione, i presenti hanno potuto visionare i nostri “10 Punti per Migliorare la Qualità della vita dei Cittadini Putignanesi”. Il nostro programma è concreto e realizzabile e porta alla luce tutte le soluzioni alle tante problematiche della nostra città.

Per giungere alla realizzazione del programma, abbiamo dapprima svolto un lavoro di analisi, durato mesi, con la compilazione di questionari, somministrato ad un numero rappresentativo di imprese, attività commerciali e semplici cittadini di Putignano, chiedendo loro quali fossero le priorità per la “Putignano che… Vorrei”.

Nei dati che saranno pubblicati a breve sul nostro sito web, abbiamo analizzato che per i putignanesi le necessità sono:

  1. PIU' OCCASIONI DI LAVORO (anche puntando sul turismo);
  2. PIU' PULIZIA E DECORO;
  3. SOSTEGNO AL REDDITO attravers la riduzione delle tasse e potenziando l’assistenza a chi ha più bisogno;
  4. MIGLIORARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI;
  5. TEATRO IN MANO PUBBLICA;
  6. NUOVE STRUTTURE SPORTIVE E MIGLIORAMENTO DI QUELLE ESISTENTI;
  7. CARNEVALE PARTECIPATO (attivando l'art.13 dello Statuto della Fondazione).

Da questo continuo lavoro di ascolto, a cui si sono aggiunti gli incontri con la gran parte delle associazioni del territorio, abbiamo, poi, costruito il nostro programma, da cui abbiamo estratto 10 punti sintetici.

Putignano a Stelle PubblicoLa squadra che produce le idee e contenuti governa per 5 anni, mentre la squadra costruita solo per vincere le elezioni svanisce il giorno dopo! Noi, come avere potuto vedere, di contenuti ne abbiamo tanti e, per questo VOGLIAMO VINCERE LE ELEZIONI!

Inseguendo il cambiamento vero, in settimana abbiamo lanciato una “call”, un bando pubblico per competenze per la scelta degli Assessori che formeranno la Giunta con Vito Intini Sindaco.

Sul nostro modello di operare, la scelta avverrà PER COMPETENZA, NON PER CONOSCENZA!

Abbiamo deciso di indire una chiamata pubblica al fine di selezionare le persone che saranno chiamate a ricoprire la carica di Assessore Comunale.

Putignano a Stelle si presenta alle elezioni con un’unica lista, non deve sottostare a spartizioni di poltrone, né a direttive di partito o da parte di portatori di voti.

Abbiamo le mani libere, dobbiamo dar conto solo ai cittadini e, per questo, vogliamo mettere le persone giuste al posto giusto, scegliendo i nostri #assessori esclusivamente sulla base delle competenze.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La presentazione delle domande dovrà pervenire unicamente al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 26 Maggio 2019.

Ciascun candidato dovrà segnalare nell’oggetto dell’email “Candidatura ad Assessorato”, allegare il proprio CV ed indicare per quale delle seguenti aree tematiche è interessato:

📍 - Bilancio, Tributi;

📍 - Cultura, Turismo, Patrimonio storico-archeologico;

📍 - Agricoltura e Zootecnia;

📍 - Commercio ed attività produttive;

📍 - Sport;

📍 - Partecipazione e Innovazione;

📍 - Scuole e Istruzione;

📍 - Politiche sociali, per la famiglia, pari opportunità e integrazione;

📍 - Urbanistica, Pianificazione Strategica e Riqualificazione Urbana;

📍 - Lavori Pubblici, Patrimonio;

📍 - Mobilità;

📍 - Ricerca fondi, Bandi europei, Cooperazione;

📍 - Polizia Municipale, Sicurezza e Protezione civile;

📍 - Ambiente, Rifiuti, Igiene urbana, Verde pubblico, Benessere e Tutela degli animali;

📍 - Altro (specificare).

È possibile inviare candidature per più di un’area tematica.

Infine, Giovedì 15 Maggio, alle ore 21.00, siamo lieti di invitarvi al “Candidato che ti serve”, evento pubblico di autofinanziamento, che terremo presso “La Pietra di Giada”, in via Galiei, num.11. Una serata, in cui avrete la possibilità di essere serviti dai nostri candidati.

Per info e prenotazioni,

contattare Luciano Intini al 333/2094229

(Ufficio Stampa Putignano a Stelle)